Salute, la neuroriabilitazione dei bimbi si fa giocando grazie a due robot

Adnkronos SALUTE

Una neuroriabilitazione ludica grazie a due robot, 'Arm e Hand' (cioè braccio e mano) e 'Wrist' (polso): sofisticati macchinari per il trattamento riabilitativo delle patologie - sia congenite, sia acquisite - del sistema nervoso e muscolo scheletrico ... (Adnkronos)

Su altre fonti

Eppure se per alcuni, i più fortunati, i sogni alla fine si realizzano, per altri restano davvero “in fondo al cuor” senza possibilità di essere concretizzati. “I sogni son desideri chiusi in fondo al cuor”, cantava una celebre canzone di Walt Disney. (Vesuviolive.it)

L'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Santa Marinella ha in dotazione due nuovi robot per la riabilitazione motoria pediatrica che aiuteranno circa 100 bambini con disabilità ogni anno. (http://www.popolis.it/)

Il 10 Febbraio sono stati presentati presso il laboratorio di analisi del movimento e robotica del Bambino Gesù, con sede a Santa Marinella, due nuovi dispositivi per la neuroriabilitazione: InMotion “Arm e Hand” e InMotion “Wrist”, donati dalla ... (OpenMag)

"Arm e hand" (mano) e "Wirst" (polso), faranno da supporti per la riabilitazione motoria dei bambini ... (InfoOggi)

In occasione della ricorrenza che si celebra oggi UNICEF rimarca che decine di migliaia di bambini vengono reclutati e utilizzati nei conflitti in tutto il mondo. (La Voce del Popolo )

Potranno finalmente tornare ad afferrare e manipolare gli oggetti i piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Santa Marinella. (greenMe.it)