Credito di imposta per acquisto di beni nuovi: spetta anche ai Comuni

Fiscoetasse ECONOMIA

La soluzione positiva del quesito viene spiegata dalla stessa agenzia facendo riferimento tanto all’art 1 comma 185 che delinea l’ambito oggettivo di fruizione del credito quanto al comma 186 che delinea invece l’ambito soggettivo.

Ti invieremo le newsletter alla quali deciderai di iscriverti, e potremo periodicamente inviarti anche e-mail promozionali nostre e di terzi.

Cliccando sul pulsante esprimi l trattamento dei dati personali Non comunicheremo mai a nessuno il tuo indirizzo e-mail. (Fiscoetasse)

Se ne è parlato anche su altri media

Bonus affitti, come funziona? Come si ottiene il bonus affitti, quali sono le regole, cosa dice l’Agenzia delle Entrate e come si risolvono alcuni casi particolari. (Ultim'ora News)

Subscribe to Notifications Opt-out from Notifications Looks like you have blocked notifications! Nella risposta all’interpello n. 389, l’Agenzia delle Entrate fornisce precise indicazioni sui soggetti che hanno diritto al credito di imposta beni strumentali. (CCSNews)

Non solo le imprese: anche un ente pubblico o di altra natura giuridica, per acquistare e installare un impianto di produzione di elettricità, può avvalersi del credito d’imposta che con l’ultima legge di bilancio ha sostituito super e iperammortamento. (Qualenergia.it)

Bonus Investimenti al sud, non rientrano i monitor pubblicitari. Sotto il profilo oggettivo, i beni agevolabili devono essere caratterizzati della strumentalità rispetto all’attività esercitata dall’impresa. (InvestireOggi.it)

Il credito di imposta previsto originariamente era determinato in misura pari al 60% delle spese ammissibili sostenute nell’anno solare 2020, entro il limite di credito di 60.000 euro per beneficiario. (Vivere Fermo)

Infine nella sezione I del quadro C potrà essere espressa l’opzione desiderata barrando la casella “B – Cessione del credito di imposta”: qui potrà essere indicato l’importo totale ceduto (in caso di cessione prima di aver iniziato ad utilizzare la detrazione), oppure l’importo residuo ceduto (in caso di cessione negli anni successivi, dopo aver iniziato ad usufruire dell’agevolazione). (Fiscoetasse)