Ethereum (ETH) in ritracciamento alla rottura del cuneo ribassista

FX Empire Italy ECONOMIA

Invece valutando un possibile nuovo break out di area 2000$ il primo livello target di arrivo è verso 2220$

La perdita di quest’ultimo livello potrebbe mettere in crisi tutto il costrutto rialzista degli ultimi due mesi.

Ho inserito anche un indicatore di volatilità, da cui si evidenzia che su Ethereum, al contrario di altri token, è ancora bassa ed in passato lo è stata ancora di più.

Qui vediamo che in area 1450$ passa il 50% che ci fornisce l’area spartiacque tra un possibile rimbalzo od una prosecuzione dell’eventuale discesa. (FX Empire Italy)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Gli accumuli da parte delle whale a 23.400-22.800$ sono ancora il supporto più vicino che abbiamo per Bitcoin (se dovessimo iniziare a scendere)". Fonte: Whalemap/ Twitter. Inflazione da record. I fattori macro sono chiaramente influenzati dall'inflazione, con il dato UE del 9,8% di luglio in testa. (Cointelegraph Italia)

Prezzo realizzato di Bitcoin. Fonte: Philip Swift/ Twitter. (Cointelegraph Italia)

Il 19 agosto, la capitalizzazione di mercato delle criptovalute è diminuita del 9,1%, scivolando così sotto l'importantissimo supporto psicologico dei 1.000 miliardi di dollari. Questa perdita di fiducia potrebbe indurre i rialzisti a ridurre ulteriormente le loro posizioni con leva, potenzialmente innescando nuovi minimi nelle prossime settimane (Cointelegraph Italia)

Bitcoin cede l'8% a 21.700 dollari, Ehtereum il 7% a 1.650 dollari, l’intero comparto delle criptovalute cede l’8,7% la capitalizzazione si appresta a tornare sotto i mille miliardi, portando tutto il settore ai minimi da tre settimane. (la Repubblica)

I trader sperano in una ripresa e in un consolidamento al di sopra dell'attuale prezzo spot, attualmente inferiore ai 22.000$. Nuovi minimi sono solo questione di tempo." (Cointelegraph Italia)

L’inflazione non è un fatto nuovo, perché i mercati reagiscono così violentemente? Per ora non si è comportato così e questo è un dato fattuale con il quale anche i più fantasiosi tra gli analisti dovranno necessariamente confrontarsi. (Criptovaluta.it)