Il debito pubblico cresce di 20,5 miliardi. Stabili i titoli di Stato detenuti da soggetti esteri

Milano Finanza ECONOMIA

Il controvalore, che ad aprile aveva fatto registrare il minimo da maggio 2019 (677,308 miliardi), a maggio è stato di 677,315 miliardi.

A fine giugno il debito delle amministrazioni pubbliche italiane era di 2.530,6 miliardi, con un incremento dal mese di maggio (2.510,1) di 20,5 miliardi.

Una parte dell'aumento del debito, 0,7 miliardi, è stato condizionato da scarti e premi all'emissione e al rimborso, rivalutazione dei titoli indicizzati all'inflazione e variazione dei tassi di cambio. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

A denunciarlo è il Codacons commentando i dati diffusi oggi da Bankitalia. Il debito aumenta anziché diminnuire, ribadisce il Codacons, con l'emergenza Covid che ha inciso ancor più sulla voragine. (Redazione Imprese News)

(ITALPRESS) - A fine giugno il debito delle Amministrazioni pubbliche era pari a 2.530,6 miliardi; l'incremento rispetto al mese precedente (20,5 miliardi) riflette sostanzialmente il fabbisogno del mese (20,6 miliardi). (Yahoo Notizie)

Lo denuncia il Codacons, commentando i dati diffusi oggi da Bankitalia relativi al debito registrato a giugno. “Una situazione insostenibile da affrontare attraverso una lotta serrata agli sprechi della P. (Agenpress)

Bankitalia: a fine giugno il debito è salito di 20,6 miliardi volando a quota 2.530,6… - NewsMondo1 : Eurostat, Pil Ue in calo anche nel secondo trimestre. Bankitalia: “Debito pubblico da record” - #Eurostat #anche… - Daviderel4 : RT @LaNotiziaTweet: Effetto Covid sui conti pubblici. (Zazoom Blog)

– A fine giugno il debito delle Amministrazioni pubbliche italiane era pari a 2.530,6 miliardi di euro, in crescita di 20,5 miliardi rispetto al mese precedente sostanzialmente a riflesso del fabbisogno del mese (20,6 miliardi). (Firenze Post)

Debito pubblico: record del governo giallorosso, 2.530,6 miliardi. (Zazoom Blog)