Le 10 migliori startup che assumono e resistono alla crisi (secondo LinkedIn)

Millionaire il mensile di business più letto ECONOMIA

Roboze. Startup fondata a Bari da Alessio Lorusso, realizza stampanti 3D per grandi produttori industriali in Italia e all’estero.

LinkedIn pubblica per la prima volta in Italia la Top Startups, la classifica delle 10 migliori imprese innovative.

Milkman. Startup di Verona, con 45 dipendenti, offre servizi di delivery, con consegne personalizzate e focus sull’ultimo miglio.

Il social network del lavoro pubblica per la prima volta la classifica delle startup in Italia. (Millionaire il mensile di business più letto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le dieci finaliste Per questo la 14esima edizione dell’Italian Master Startup Award (IMSA) si trasforma in un format televisivo, fruibile dal grande pubblico anche online, all’insegna della sicurezza e al passo coi tempi. (Daily Verona Network)

Startup innovative per il MIA. Regione Lazio, Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, nell’ambito della Convenzione siglata per la partecipazione congiunta ad alcune manifestazioni fieristiche, promuovono la partecipazione di imprese e startup innovative al MIA - Mercato Internazionale Audiovisivo. (Cinecittà News)

Nel dettaglio la classifica Top Startups è stata creata sulla base della crescita delle assunzioni nell’azienda, dell’interesse dei membri della piattaforma nei confronti dell’azienda e dei suoi attuali dipendenti, dell’interesse per le posizioni aperte e le application effettuate, nonché della capacità da parte dell’azienda di attrarre i migliori talenti. (Wall Street Italia)

Non basta infatti avere una buona idea, ma bisogna saper sviluppare una soluzione che possa realmente essere applicata al mercato e che risolva un’esigenza specifica. . Eccoli. Ecco i consigli di chi accompagna sovente le startup a ricevere fondi e a districarsi tra i mille rivoli burocratici. (Green Planner)

Eventuali termini previsti a pena di decadenza dall’accesso a incentivi pubblici e per la revoca del medesimi sono prorogati di 12 mesi. 179/2012 – per le quali pertanto sarebbe consentito un termine di permanenza eccezionale di altri 12 mesi in sezione speciale. (Agenda Digitale)

DIECI LE aziende in finale: si contenderanno il premio destinato alle imprese hi-tech italiane, nate dalla ricerca accademica, che si sono distinte nei primi anni di attività per crescita e risultati. Appuntamento con l’innovazione di successo, domani, in occasione della 14esima edizione dell’ Imsa, Italian Master Startup Award. (Brescia Oggi)