Giunta, Emiliano vede gli assessori e incassa la disponibilità all'azzeramento

Giunta, Emiliano vede gli assessori e incassa la disponibilità all'azzeramento
quotidianodipuglia.it INTERNO

Al momento non c'è azzeramento. Gli assessori si sono detti disponibili a dimettersi, ma non lo hanno fatto. L'unica certezza è la rotazione dei dirigenti di Dipartimenti e Asl richiesta nei giorni sia da Azione sia da Sinistra Italiana. È quanto emerso sinora dall'incontro con la giunta regionale convocata in mattinata da Michele Emiliano per discutere del rimpasto (o azzeramento) che dovrebbe permettere al presidente di varare una nuova Giunta. (quotidianodipuglia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La mossa è stata decisa dopo il rinvio del Consiglio regionale del 23 aprile perché “il centrosinistra non ha più i numeri”, è l’accusa rivolta dall’opposizione. Le destre approfittano del terremoto che ha sconquassato la Regione Puglia per affondare il colpo. (LA NOTIZIA)

La prova del nove è fissata per il 7 maggio, prima seduta utile del consiglio regionale pugliese: si voterà la mozione di sfiducia presentata dal centrodestra che proverà a sancire la fine del «regno Emiliano», come l’hanno definito. (La Repubblica)

“Non ha più i numeri”. Il centrodestra pugliese accusa Michele Emiliano e mette alla prova la maggioranza presentando una mozione di sfiducia al presidente della Regione che sarà presentata entro mercoledì. (Il Fatto Quotidiano)

Il Centrodestra chiede le dimissioni a Emiliano, pronta anche una mozione di sfiducia

Il presidente Michele Emiliano ha chiesto un passo indietro a tutti i suoi assessori regionali. Due decisioni che si muovono nella stessa direzione: restituire l’immagine di un’amministrazione capace di rispondere alle inchieste che hanno colpito il centrosinistra. (Corriere)

L'assessore alla Sanità della Regione Puglia, Rocco Palese, ha rassegnato le dimissioni. “Considerata l'attuale situazione politica ho ritenuto opportuno formalizzare le mie dimissioni da assessore, anche nella speranza che questo possa favorire una più rapida soluzione che consenta al Governo regionale di riprendere e continuare a lavorare per il bene dei cittadini pugliesi”. (Quotidiano Sanità)

Un'agonia, così, i gruppi del centrodestra in Consiglio regionale, definiscono l'attività amministrativa della Regione Puglia e per la quale il solo modo per porvi fine sono le dimissioni del Governatore Michele Emiliano . (Leccenews24)