Regione Puglia, in corso Giunta per decisioni sul rimpasto

Regione Puglia, in corso Giunta per decisioni sul rimpasto
Il Messaggero Veneto INTERNO

E' in corso nel palazzo della presidenza della Regione Puglia una riunione della Giunta Emiliano per "comunicazioni urgenti". Da quanto apprende l'ANSA da fonti politiche, il governatore sta affrontando la questione legata al rimpasto, chiesto dalla segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein, dopo le inchieste giudiziarie e gli arresti delle ultime settimane che hanno portato anche alle dimissioni dell'assessora Anita Maurodinoia (indagata), e all'uscita dalla maggioranza del M5s. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altre testate

23 APR Puglia. Si dimette l’assessore alla Sanità Rocco Palese (Quotidiano Sanità)

Ora Michele Emiliano rischia la débâcle. Ma ora gli avversari hanno innescato la bomba facendo partire il… (La Repubblica)

L’ha fatto nel corso della riunione della giunta regionale che ha approvato, tra gli altri provvedimenti, anche una delibera per accorciare i tempi della rotazione dei dirigenti in chiave anticorruzione. (Corriere)

Destreall'assaltodiEmiliano:arrivalamozionedisfiducia|LANOTIZIA

Un'agonia, così, i gruppi del centrodestra in Consiglio regionale, definiscono l'attività amministrativa della Regione Puglia e per la quale il solo modo per porvi fine sono le dimissioni del Governatore Michele Emiliano . (Leccenews24)

Sono tre donne le nuove assessore scelte da Michele Emiliano per il rimpasto di Giunta. (quotidianodipuglia.it)

Le destre approfittano del terremoto che ha sconquassato la Regione Puglia per affondare il colpo. La mossa è stata decisa dopo il rinvio del Consiglio regionale del 23 aprile perché “il centrosinistra non ha più i numeri”, è l’accusa rivolta dall’opposizione. (LA NOTIZIA)