Scoperta molecola che combatte il melanoma: ecco come agisce

NullaDies-SineNews SALUTE

neo Melanoma Un gruppo di ricercatori dell'Istituto Pascale di Napoli, guidato dal direttore scientifico, Gennaro Ciliberto, e dal direttore della struttura complessa di Oncologia medica Melanoma, Paolo Ascierto, ha scoperto una importante molecola in ... (NullaDies-SineNews)

La notizia riportata su altri media

L'importante scoperta che getta importanti basi per la lotta contro il Cancro, è stata eseguita presso l'istituto Pascale di Napoli, famoso proprio ... (CataniaLiveNews)

Un gruppo di studiosi italiani ha scoperto le spiccate proprietà relative ad una molecola in grado di promettere numerosi progressi ... (DiLei)

I ricercatori italiani hanno scoperto l'esistenza di una molecola che svolge un importante ruolo nello sviluppo del melanoma maligno. (Il Ponente)

In pratica sarebbe una molecola che bloccherebbe la crescita tumorale. (SUDnotizie.it)

Un’ottima notizia giunge da Napoli, precisamente dall’Istituto Pascale: un team di ricercatori ha individuato un micro-RNa che funziona da soppressore delle cellule maligne. Si chiama miR-579-3p e svolge un ruolo importante nel melanoma maligno in quanto è capace di arrestarne la crescita. (Il quotidiano Italiano)

La scoperta è stata fatta da un'equipe di scienziati dell'Istituto Pascale di Napoli. (zz7)