Spread volatile: sale e poi ripiega. L'Italia al test dei mercati dopo il referendum

QuiFinanza ECONOMIA

05 dicembre 2016 - (Teleborsa) – Sale poi si sgonfia lo Spread fra il BTP ed il Bund tedesco, che viene considerato un termometro del “rischio Paese”, in situazioni di instabilità politica o economica. Un movimento più o meno in linea con le reazioni ... (QuiFinanza)

Su altri media

“Il fatto che il NO fosse parzialmente scontato dai mercati (vedasi recente allargamento spread BTP-Bund e posizioni scoperte su titoli azionari italiani ai massimi storici) ha reso le prime reazioni all'esito decisamente poco significative”, riporta ... (Finanza.com)

In seguito alla vittoria del NO, l’incertezza sull’esecutivo e sull’attuale situazione italiana non ha creato un’instabilità degna di... (EGO International )

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 06 dic - Avvio in calo per lo spread BTp/Bund dopo la chiusura di ieri a 167 punti base. (Borsa Italiana)

(ANSA) - ROMA, 5 DIC - Lo spread tra il Btp e il Bund chiude in lieve rialzo a 165 punti base da 162 di venerdì. In apertura di scambi il differenziale era volato a 178 punti base sulla scia della vittoria del 'no' al referendum. (Brescia Oggi)

Dopo un iniziale allargamento sui 175 punti, rispetto ai 162 della chiusura di venerdì scorso, il differenziale fra il decennale italiano e quello tedesco si è assestato sui 166 punti, in aumento di 5 punti base rispetto alla chiusura della scorsa ... (Teleborsa)

La differenza di rendimento tra il titolo italiano (Btp dicembre 2026 ... (SoldiOnline.it)