Ulrich Beck, è il rischio quel che resta della modernità

Se la nostra è l'era della globalizzazione, con la scomparsa di Ulrich Beck se ne va uno dei suoi pensatori più lucidi e significativi. Il sociologo (nato nel 1944) è morto improvvisamente a Capodanno in seguito a un attacco di cuore, dopo avere ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

È morto il sociologo tedesco Ulich Beck. Beck aveva 70 anni ed era considerato uno dei più brillanti intellettuali in Germania e un'autorità nel campo della sociologia a ... (RSI.ch Informazione)

Scrisse la teoria sulla "società del rischio,verso una seconda modernità", la sua maggiore opera formulata nel 1986 ... (InfoOggi)

Era forse il sociologo più famoso al mondo, sicuramente in Europa. Con le sue lucide critiche aveva sezionato la società occidentale, rimanendo però un ottimista: Ulrich Beck è morto a 70 anni. (Il Messaggero)

All'età di 70 anni è morto il sociologo tedesco Ulrich Beck, teorico della “società del rischio” e uno ... Il 2015 si apre con una bruttissima notizia per la comunità dei sociologi e degli scienziati sociali. (Formiche.net)

Aveva 70 anni ed era uno degli intellettuali più brillanti in Germania e un'autorità nel campo della sociologia a livello mondiale. Frequenti anche i suoi contributi anche sulla stampa, ... (Il Messaggero)

Share on email. Scrisse 'La società del rischio'. (Lettera43)