Sociologi: morto Ulrick Beck, teorico società rischio e globalizzazione

Il sociologo e filosofo tedesco Ulrich Beck, uno dei maggiori pensatori europei che si è confrontato con le conseguenze della globalizzazione, è morto all'età di 70 anni. L'annuncio della scomparsa, avvenuta per Capodanno, è stato dato oggi dal giornale ... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Frequenti anche i suoi contributi anche sulla stampa, ... (ANSA) - BERLINO, 3 GEN - E' morto Il sociologo tedesco Ulrick Beck. (Il Messaggero)

Share on facebook. Share on email. (Lettera43)

Era forse il sociologo più famoso al mondo, sicuramente in Europa. Con le sue lucide critiche aveva sezionato la società occidentale, rimanendo però un ottimista: Ulrich Beck è morto a 70 anni. (Il Messaggero)

Il decesso, secondo quanto riferito dall'editore tedesco Suhrkamp, è avvenuto a Berlino. È morto il sociologo tedesco Ulich Beck. (RSI.ch Informazione)

Scrisse la teoria sulla "società del rischio,verso una seconda modernità", la sua maggiore opera formulata nel 1986 ... (InfoOggi)

Ma oserei dire, più in generale, per tutto il mondo della cultura. All'età di 70 anni è morto il sociologo tedesco Ulrich Beck, teorico della “società del rischio” e uno ... (Formiche.net)