Quanto consuma un televisore acceso tutto il giorno e consigli per risparmiare

Proiezioni di borsa ECONOMIA

Tra i film, le serie TV, i documentari e le partite di calcio, il televisore nelle 24 ore spesso resta acceso davvero per tanto tempo. E questo specie se la famiglia è numerosa e con figli piccoli. In quanto in questo caso si aggiunge pure la visione dei cartoni animati. Di conseguenza, l’uso della TV mensilmente può poi avere una forte incidenza sul costo della bolletta della luce. Vediamo allora, senza rinunciare a vedere i propri programmi preferiti, come usare il televisore tra le mura domestiche tenendo sotto controllo e, perché no, abbassando pure la bolletta. (Proiezioni di borsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questi mesi freddi più che mai è bene attuare e considerare dei consigli per cercare di risparmiare in bolletta, onde evitare che il costo dell’energia sia insostenibile per le imprese e per le famiglie. (I-Dome.com)

Nonché azzerare i consumi di elettricità in standby utilizzando le ciabatte e limitando al massimo gli sprechi tra le mura domestiche. E quindi, quando possibile, è bene prima di tutto dotarsi di elettrodomestici e di apparecchiature elettroniche ad alta efficienza energetica. (Proiezioni di borsa)

L’energia elettrica tra le mura domestiche è essenziale, è indispensabile e spesso è addirittura vitale. Tra l’uso di elettrodomestici come la lavatrice e l’asciugatrice per avere panni sempre puliti e sterilizzati, passando per l’uso di piccoli e grandi elettrodomestici che servono per nutrirsi. (Proiezioni di borsa)

Dall’illuminazione interna agli elettrodomestici, passando per tutte le apparecchiature elettroniche, spesso tra le mura domestiche i consumi di elettricità tendono a lievitare. E questo specie d’inverno quando si passa più tempo a casa. (Proiezioni di borsa)

Qual è l’elettrodomestico più utilizzato nelle nostre case? Probabilmente la risposta è ormai scontata: il televisore. Parliamo infatti di un apparecchio che ci fa compagnia anche quando stiamo facendo altro e, di conseguenza, è quasi sempre acceso. (InvestireOggi.it)

In questo momento, e precisamente a partire dall’1 ottobre del 2022, l’energia elettrica in Italia è la più cara di sempre. Per i clienti residenziali nel mercato tutelato. In particolare, per tutto il quarto trimestre del 2022 i rincari si attestano al 59%. (Proiezioni di borsa)