Fmi: taglia stime Pil Usa 2014 a 1, 7% da 2%

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Washington, 23 lug. - Il Fondo monetario internazionale ha rivisto ulteriormente al ribasso le stime sul Pil degli Stati Uniti quest'anno, dal 2% all'1,7% mentre ha confermato al 3% il tasso di crescita nel 2015. La previsione e' contenuta nell'ultimo staff ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il +0,3% ... Nel 2015 la crescita accelererà a +1,1% (stima confermata). (Il Messaggero)

Doccia fredda sull'Italia dal Fondo Monetario Internazionale, che rivede al ribasso le stime per la crescita nell'anno in corso, mentre anche l'Istat rileva un peggioramento nella fiducia dei consumatori e un calo del commercio al dettaglio. (La Stampa)

Riviste al rialzo le stime sull'economia tedesca. Lo prevede il Fondo Monetario Internazionale secondo cui l'economia ... (TMNews)

Lo confermano tutti i principali centri di ricerca, da Prometeia a Ref, da Confcommercio a Confindustria. Per quest’anno, nonostante un Pil ridotto ormai al lumicino, non serve una manovra per correggere i conti pubblici. (La Stampa)

Secondo le nuove previsioni il Pil Usa è destinato ad assestarsi a +1,7%, ovvero lo 0,3% in meno rispetto al dato di metà di giugno, già a ... (La Stampa)

La revisione, legata a "un primo trimestre piu' forte delle attese", ... (Borsa Italiana)