Sciopero dei taxi contro Uber: traffico in tilt

Omniauto ESTERI

Ieri, dalle 8 alle 22, tutti i cinquemila taxi dei 43 Comuni del bacino aeroportuale lombardo hanno spento i motori: idem a Roma, Londra, Parigi, Berlino, Madrid e Barcellona. Un “blocco” internazionale “contro l'abusivismo e per la legalità”, dicono i tassisti. (Omniauto)

Ne parlano anche altre testate

I tassisti europei si mobilitano contro Uber, l'azienda statunitense che gestisce il noleggio di auto con conducente, attivabile attraverso un app per smartphone. I taxi si fermeranno a Londra, a Madrid a Barcellona, a Milano e a Berlino. (La Stampa)

Per la prima volta nel settore dei trasporti urbani, la protesta contro Uber ha interessato più città anche in Italia: da Milano a Napoli fino a Verona e Bologna, dove i tassisti ... (Leonardo.it)

Stop al servizio tradizionale dalle 8 alle 22 in Italia e in numerose città europee. Uber risponde offrendo il 20 per cento di sconto. (Punto Informatico)

La societa' di San Francisco vorrebbe lanciare a Milano il suo servizio “Uber Taxi“, il quale e' gia' attivo a Londra, con tariffe... (Notizie In Diretta)

- I tassisti di Londra, Parigi, Roma, Milano e altre grandi citta' europee contano di far piombare nel caos le strade quest'oggi in segno di protesta contro Uber. Le auto bianche osserveranno un ennesimo stop al servizio ma, stavolta, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Uber Taxi e' l'applicativo con il quale i passeggeri possono prenotare con l'invio di un messaggio di testo o utilizzando l'applicazione mobile, un servizio navetta per raggiungere la destinazione prescelta. (Notizie IN)