Diabete addio punture la glicemia si misura con un tatuaggio

Palermomania.it SALUTE

Addio alle punture al dito per tenere sotto controllo il diabete: adesso la glicemia si misura con un tatuaggio temporaneo. I ricercatori dell'Università di San Diego, negli Usa, hanno infatti realizzato un dispositivo leggero e ultra-sottile che consente ai pazienti ... (Palermomania.it)

Ne parlano anche altri giornali

sanità Un nuovo strumento diagnostico in aiuto dei pazienti diabetici. Il merito della messa a ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

Se siete diabetici e temete terribilmente gli aghi, i ricercatori del Department of nanoengineering dell'University of California, San Diego, hanno trovato la soluzione che fa al caso vostro, che è stata pubblicata sulla rivista scientifica “Analytical Chemistry”: non ... (zz7)

I ricercatori dell'Università di San Diego negli Usa hanno realizzato un dispositivo, una sorta di tatuaggio temporaneo capace di misurare i livelli di glucosio nel sangue. (il Journal)

E' principalmente a causa di un'alimentazione scorretta che solitamente si ... (Blogncc.com)

Un tattoo temporaneo, flessibile e ultrasottile potrà aiutare i diabetici a misurare i livelli di glucosio nel sangue senza dolore, mandando così 'in pensione' la punturina sul dito. (Adnkronos)

Il dispositivo intelligente funziona grazie all’utilizzo di elettrodi i quali attraggono gli ioni di sodio, poiché essi vengono utilizzati nel trasporto... (aciclico magazine)