Partito Comunista Italiano. La storia

Expoitalyonline INTERNO

TweetIl Partito Comunista Italiano o PCI è stato un partito politico comunista in Italia. Il PCI è stato fondato come Partito Comunista d’Italia il 21 gennaio 1921 a Livorno, dalla secessione del Partito Socialista Italiano (PSI) per via del volere di Amadeo Bordiga e di Antonio Gramsci, i responsabili della... (Expoitalyonline)

Ne parlano anche altri giornali

PESCARA - Un magistrato con l'esperienza maturata nelle aule del Tribunale per i minorenni dell'Aquila, e uno tra gli allenatori di calcio più conosciuti parleranno di bullismo, in un'iniziativa promossa dell'Assessore Regionale alla Legalità, Carlo Masci, per celebrare la giornata della Legalità in memoria... (Il Corriere d'Abruzzo)

Testo depositato in Commissione Affari costituzionali sul finanziamento dei partiti e il controllo dei bilanci da parte di Gianclaudio Bressa (Pd) e Peppino Calderisi (Pdl). (IBTimes Italia)

Stop al comma che obbliga i partiti a investire..... (La Repubblica)

Tante le iniziative per ricordare il coraggio di questo ragazzo trentenne che, in anni turbolenti, non ha esitato a ribellarsi al... (La Perfetta Letizia)

''Serve un governo politico, non un governo di ragionieri'' che ''ogni volta che servono soldi propone una nuova tassazione'' per cui ''prima si va alle elezioni meglio e'''. (Prima Pagina News )

Confermate le decisioni del Tribunale del Riesame: rimangono in libertà Diego Guarneri, 30... (Canicatti Web Notizie)