Accordo Rai-Sky, l'app Raiplay disponibile su Sky Q

Calcio e Finanza ECONOMIA

Potranno anche accedere direttamente dalla home page di Sky Q ad una selezione dei contenuti disponibili su Raiplay.

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, commenta: “Con l’accordo Sky arricchisce ulteriormente il numero di app accessibili attraverso Sky Q, la quale si conferma il punto di riferimento per chi vuole trovare, in un unico posto, tutti i contenuti Sky e quelli delle principali app in streaming. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

E’ stato ufficializzato l’accordo fra la Rai e Sky, in merito allo sbarco dell’applicazione RaiPlay, su Sky Q. LA RAI SU SKY, UFFICIALIZZATO L’ACCORDO: IL COMMENTO DI FUORTES. Così invece Carlo Fuortes, ad di Rai Spa: “Attraverso l’accordo con SKY Italia l’azienda di servizio pubblico potrà far vedere a un numero ancora più ampio di utenti le sue trasmissioni e renderà più ricca l’offerta multimediale della televisione italiana (Computer Magazine)

Potranno anche accedere direttamente dalla home page di Sky Q a una selezione dei contenuti disponibili su RaiPlay. Insomma, l'immenso catalogo di RaiPlay è visibile direttamente su Sky. (ilGiornale.it)

A partire dal 2016, Sky ha deciso di lanciare un nuovo servizio denominato Sky Q. Nonostante i numerosi passi avanti, è emersa un’altra importante notizia: la fine delle trattative tra Sky e Rai. (Tutto.TV)

Tutte i canali lineari in diretta Rai, infatti, sono accessibili anche tramite l’app RaiPlay Come quando si accede a RaiPlay da altri dispositivi, anche su Sky Q è necessario registrarsi (gratuitamente) alla piattaforma Rai per ottenere l’accesso completo ai contenuti. (Libero Tecnologia)

Gli abbonati Sky con Sky Q - via satellite o via internet – potranno accedere a RaiPlay direttamente dalla sezione App o richiamarla attraverso il controllo vocale tramite il comando “Apri RaiPlay”. Il ricchissimo catalogo di contenuti on demand e in streaming di Rai sarà così facilmente accessibile ai nostri abbonati Sky Q, e questo rafforza inoltre la nostra strategia di aggregazione dei migliori contenuti” (la Repubblica)

Questo accordo ribadisce il pieno impegno della Rai ad attuare il Contratto di Servizio, garantendo l'universalità del servizio pubblico attraverso l'accessibilità della propria offerta sulle diverse piattaforme distributive televisive, in linea con l'evoluzione del mercato e con l'innovazione tecnologica» (corriereadriatico.it)