Bankitalia: dividendo invariato a 340 milioni per i partecipanti

Yahoo Finanza ECONOMIA

"In linea con questo indirizzo - sottolinea il governatore - a valere sull'utile netto di 8,247 miliardi, si propone di attribuire ai partecipanti un dividendo di importo uguale a quello degli ultimi anni: 340 milioni, pari al 4,5% del capitale.

La politica di distribuzione dei dividendi in vigore "stabilisce che le somme destinate ai partecipanti siano comprese nell'intervallo di 340-380 milioni, subordinatamente alla capienza dell'utile netto e alle esigenze di patrimonializzazione della banca". (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, ha aperto così l’assemblea dei partecipanti al capitale di Bankitalia per approvare il bilancio 2019. «Il futuro prossimo sarà fortemente condizionato dal modo in cui l'Italia e l'Europa sapranno affrontare l'emergenza, prima di tutto sul piano sanitario, poi su quello economico-finanziario». (La Stampa)

Published on Mar 31, 2020. Delle difficoltà economiche determinate dall'epidemia ha parlato il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco nella relazione annuale sui conti 2019 dell’istituto centrale. (TG2000)

"Il Paese, l'Europa, il mondo intero condividono ansia e difficoltà nell'affrontare una sfida straordinaria. Il bilancio approvato oggi dall'assemblea presenta un utile netto di 8,2 miliardi di euro, in deciso aumento rispetto ai 6,23 dello scorso anno . (la Repubblica)

Standard&Poor's ha fatto calare ieri la scure sulla crescita globale: sarà appena dello 0,4% contro il +3,3% stimato prima della pandemia. La banca d'affari ritiene però che la ripresa nel terzo trimestre sarà molto più forte con un tasso di espansione al 19%. (ilGiornale.it)

Altrimenti, per il Csc se “la situazione sanitaria non evolvesse positivamente, le previsioni economiche andrebbero riviste al ribasso”. Di queste misure, al momento, non sono disponibili i dettagli e, quindi, non sono incluse nel nostro scenario di base”. (Finanzaonline.com)

Dopo un primo stanziamento di 20,9 milioni, ieri la Banca d’Italia ha deliberato nuove donazioni del valore complessivo di oltre 34 milioni di euro per contribuire al contrasto dell’emergenza sanitaria. (Money.it)