Quanto può guadagnare Sinner a Madrid, montepremi totale è di quasi 8 milioni: dal premio in denaro ai punti in palio

Quanto può guadagnare Sinner a Madrid, montepremi totale è di quasi 8 milioni: dal premio in denaro ai punti in palio
ilmattino.it SPORT

Jannik Sinner è pronto a scendere in campo per l'esordio al secondo turno dell'Atp Madrid. L'italiano affronta Lorenzo Sonego, che nel primo turno ha sconfitto Gasquet e ora contenderà il passaggio del turno proprio al numero 2 al mondo. Jannik, però, è uno dei favoriti per questo torneo grazie al ritiro di Djokovic, che ha permesso al classe 2002 di giocare come testa di serie numero 1. Un traguardo che non era mai stato raggiunto da nessun tennista italiano fino ad ora. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il rivale, in campo e in quota, sarà Carlos Alcaraz, due volte campione in carica e pronto a riprendersi la scena dopo le assenze a Montecarlo e Barcellona. Su Snai e Sisal il trionfo dell’azzurro, alla ricerca del quarto titolo del 2024, si gioca a 3,50. (Napoli Magazine)

Lo spagnolo è terzo, a 515 punti dal vincitore dell’Australian Open Sinner, ma ha grande rispetto per l’italiano. Una battaglia a tre potrebbe svilupparsi in vista dell’Open di Francia, soprattutto se Carlos Alcaraz farà di nuovo bene a Madrid come fece quando vinse il titolo nel 2023. (UnserTirol24)

Il torinese, numero 52 del mondo che non ha mai passato un turno nelle due precedenti partecipazioni a Madrid, affronta Richard Gasquet, ex Top 10 numero 116 del mondo. Si sono già incontrati due volte, sempre nel 2018. (SuperTennis)

Atp Madrid, allenamento sfortunato per Sinner: colpito due volte dalla pallina

Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. E’ in pieno svolgimento la primavera sulla terra rossa europea. E per scegliere quale campo seguire sono disponibili (Digital-Sat News)

Dalla fase finale del 2023 è ormai cambiato qualcosa. Dopo anni difficili e con problemi nel mostrare il proprio talento il campione altoatesino Jannik Sinner è riuscito a sbloccarsi e a mostrare a tutti la sua vera identità. (SportItalia.it)

L'azzurro sarà in campo domani nel derby contro Sonego. Oggi giocheranno il secondo turno Musetti e Darderi (LAPRESSE)