Hyundai i20 N: una piccola tutto pepe

AlVolante ECONOMIA

a divisione sportiva N della Hyundai è stata fondata nel 2017 con l’obiettivo di creare auto potenti e sfiziose da guidare.

La Hyundai i20 N ha la trazione anteriore e il cambio manuale a 6 rapporti, ottimizzato per la guida sportiva: è stato rinforzato e dotato di specifiche tarature.

L’abitacolo è impreziosito anche da fregi azzurri che, insieme al rosso, è il colore della Hyundai N.

La i20 N arriverà sul mercato dalla primavera del 2021.

Ora è la volta del terzo modello: è l’utilitaria Hyundai i20 N, versione sportiva della nuova i20 e rivale di altre celebri utilitarie ad alte prestazioni, quelle note con l’espressione inglese hot hatch, ovvero le Ford Fiesta ST e Mini Cooper JCW. (AlVolante)

La notizia riportata su altre testate

"Ogni area della nuova vettura è un miglioramento rispetto alla precedente grazie al lavoro di progettazione svolto dal nostro team dedicato di progettisti e ingegneri". A 5 anni dal primo prodotto Rally della divisione Customer Racing di Hyundai Motorsport, oggi la Casa di Alzenau ha svelato le forme della nuova arma creata appositamente per i propri clienti del mondo rally, la Hyundai i20 N Rally2. (Motorsport.com Italia)

Il segmento delle auto compatte sportive è sempre meno affollato, ma c'è una novità che va contro corrente e sfida la Ford Fiesta ST. È la nuova Hyundai i20 N che monta il motore 1.6 turbo da 204 CV e che vedremo su strada non prima dell'inizio del 2021. (Motor1.com Italia)

A breve inizieranno i primi test su strada, che dovrebbero durare fino alla tarda primavera del 2021, data in cui si pensa di omologare la vettura. Queste le parole di Andrea Adamo in merito: (Rallyssimo)

http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/hyundai-vs-toyota-nel-mondo-reale-sfida-alla-spina- Prove https://video.player.edidomus.it/video/1/2/e5b44279-1643-4ab5-97d5-5959832758f0?ap=1 https://eclexiaedidomuscdn. (Quattroruote)

La sportività della nuova i20 N si può riscontrare anche all’interno dell’abitacolo. A spingere la nuova Hyundai i20 N ci pensa infatti un motore turbocompresso da 1.6 litri, in grado di sprigionare una potenza massima di 204 CV ed una coppia di 275 Nm. (FormulaPassion.it)

LEGGI ANCHE Hyundai Kona Electric: la prova del Suv compatto dalla grande autonomia. i20 N: IMPOSTAZIONI DI GUIDA — Hyundai i20 N ha cinque modalità di guida, Normal, Eco, Sport, N e N Custom, che intervengono sui parametri del motore, la risposta del controllo di stabilità dell’Esc, il sound degli scarichi e la reattività dello sterzo. (La Gazzetta dello Sport)