Morgan Stanley, 13 miliardi (in azioni) per prendersi E*Trade

Ticinonline ECONOMIA

Un'operazione da 13 miliardi di dollari tutta in azioni che rappresenta la maggiore transazione da parte di una banca di Wall Street dalla crisi finanziaria ad oggi.

organ Stanley ha acquistato la piattaforma di trading online E*Trade.

Morgan Stanley manterrà il marchio E*Trade e prevede di generare più di 400 milioni di dollari di risparmi in tre anni.

«E*Trade rappresenta una straordinaria opportunità di crescita per i nostri servizi di gestione patrimoniale nonché un grosso balzo in avanti per la strategia del settore», ha detto il CEO di Morgan Stanley James Gorman. (Ticinonline)

Su altre fonti

La banca di investimenti americana Morgan Stanley ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquistare E*Trade, fornitore di servizi finanziari e leader fra i broker online, per un valore di circa 13 miliardi di dollari in azioni. (Il Messaggero)

Eventuali spunti rialzisti supportano l'obiettivo del top a 58,64, mentre il primo supporto è stimato a 54,88. (Teleborsa)

Morgan Stanley e E-Trade: come è strutturata l’acquisizione. Come nel caso dell’offerta presentata da Intesa Sanpaolo a Ubi banca, l‘acquisizione di E-Trade da parte della banca americana d’affari avverrà tutta tramite azioni. (Bluerating.com)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Gli azionisti E*Trade riceveranno 1,0432 azioni Morgan Stanley per ogni azione in possesso pari a circa 58,74 dollari. Il titolo E*Trade ha chiuso ieri la seduta al Nasdaq a 44,93 dollari. (Investire Oggi)

L'operazione aiuterà Morgan Stanley a rafforzare la sua divisione di 'wealth management', un'attività che l'amministratore delegato James Gorman sta cercando di far crescere per aiutare il gruppo ad affrontare periodi di debolezza per il trading e l'investment banking. (Yahoo Finanza)