Basket: Eurolega; impresa Bologna, batte l'Efes 67-64

Basket: Eurolega; impresa Bologna, batte l'Efes 67-64
Il Mattino di Padova SPORT

Impresa della Virtus Bologna in Eurolega: il quintetto emiliano vince a Istanbul 67-64 ed elimina l'Anadolu Efes dal play-in. Prestazione difensiva impeccabile della squadra di Luca Banchi, che subisce solo la furia di Clyburn nel primo quarto e poi riesce a contenere Larkin e compagni. Nel finale punto a punto decisiva la tripla di Lundberg a 11 secondi dalla fine. La Virtus potrà ora guadagnarsi i playoff venerdì 19 aprile nella sfida al Baskonia, sconfitto dal Maccabi Tel Aviv nell'altro spareggio di giornata. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri media

La Virtus Segafredo Bologna fa il colpo per 64-67 nella prima fase del play-in di Eurolega a Istanbul sul parquet dell’Anadolu Efes e affronterà venerdì 19 aprile a Vitoria il Baskonia (sconfitto nettamente per 113-85 a Belgrado contro il Maccabi Tel Aviv nell'altra prima sfida del play-in) per giocarsi l’ultimo posto nella griglia playoff (che varrebbe la serie contro la testa di serie numero 1, il Real Madrid). (Today.it)

Mi congratulo con i nostri giocatori per averci portato a questo punto, hanno disputato una grande serie fino a raggiungere i Play-In. "Complimenti a entrambe le squadre, anche se non è stata una partita molto piacevole dal punto di vista dello spettacolo, il livello di lotta è stato molto alto. (Pianetabasket.com)

La Virtus per iniziare il match schiera l’ormai solito quintetto con Hackett, Cordinier, Belinelli, Shengelia e Dunston ad affrontare Larkin, Hollatz, Clyburn, Osmani e Pleiss. (BPD - Backdoorpodcast)

EL - Virtus Bologna, Banchi dopo l'Efes: "Orgoglioso, meritata una nuova opportunità venerdì"

““Sono orgoglioso. Siamo stati solidi e determinati. Abbiamo scelto di abbracciare questa opportunità. con tutto quello che abbiamo costruito in una stagione lunga. rispetto per l’Efes, ma noi stasera abbiamo davvero meritato di vincere e di avere un’altra partita venerdì. (Basketinside)

Complimenti alla Virtus Bologna, ma io sono orgoglioso della prestazione dei miei giocatori, nonostante le cose non siano andate come speravamo. Il problema, a parte il primo quarto, è stato il nostro attacco senza grande fluidità come ci è capitato spesso in casa. (Pianetabasket.com)

Le parole di coach Luca Banchi dopo la vittoria della Virtus Bologna alla Sinan Erdem Spor Salonu contro l'Anadolu Efes nel Play-In di EuroLeague. "Una gara davvero intensa, siamo contenti della vittoria. (Pianetabasket.com)