Live Conferenza TIM: Spinta digitale dopo il Covid, operazione con Kkr e indebitamento ridotto - MondoMobileWeb.it - Telefonia, Offerte e Notizie

MondoMobileWeb.it ECONOMIA

Nel business domestico sono però incrementati i clienti in fibra, con un aumento di circa 500.000 unità nel secondo trimestre.

TIM ha informato il Governo di essere pronto a completare il roll-out della fibra e secondo Gubitosi, il progetto FiberCop renderà più agevole l’operazione con Open Fiber.

Ha preso il via la call conference di TIM per la presentazione dei risultati finanziari al primo semestre del 2020.

14:38 – Si apre la sessione Q&A, che ha come protagonista la rete e il suo controllo da parte di TIM. (MondoMobileWeb.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per questa ragione, gli investimenti di TIM e degli altri operatori nella copertura della città rendono probabilmente Milano, secondo Gubitosi, la prima grande città Europea in 5G. In quest’ultimo caso, secondo Gubitosi la copertura potrà essere garantita anche in tecnologia 5G FWA, per una maggiore flessibilità. (MondoMobileWeb.it)

“Secondo noi”, si legge nella nota, “persino un accordo su un memorandum of understanding preliminare sarebbe ben difficile da raggiungere in così poco tempo”. Per Hsbc Global Research l’esito ottimale sarebbe stato avere una valutazione e una decisione sull’offerta di Kkr durante il cda Tim del 4 agosto. (CorCom)

Al termine della riunione del cda è emerso che l’operazione FiberCop sarà riesaminata il 31 agosto per assumere una decisione definitiva alla luce anche degli aggiornamenti che emergeranno dalle discussioni per la rete unica. (Il Sole 24 ORE)

«Nessuno stop da parte di Giuseppe Conte e del Governo su Tim. Questo perché l'obiettivo finale sarebbe molto più ampio riguardando la realizzazione di una rete unica insieme a Open Fiber. (ilGiornale.it)

Resta tuttavia il fatto che Open Fiber è stata valutata tra i 7 e gli 8 miliardi. Per questo il Parlamento, che tempo fa ha approvato una mozione per una rete unica pubblica e non affidata ad un operatore di telefonia, è diviso sul da farsi. (Il Fatto Quotidiano)

Così l’amministratore delegato di Telecom, Luigi Gubitosi, nel corso di una conference call, con cui ha commentato con gli analisti i conti del primo semestre e l’offerta di KKR per una rete unica nazionale. (Finanzaonline.com)