Sito dell'Inps in tilt, a rischio migliaia di domande per il bonus

TrevisoToday INTERNO

Devi attivare javascript per riprodurre il video.

«Che il sito dell'Inps potesse collassare sotto il peso di centinaia di migliaia di domande era prevedibile.

Così oggi il segretario della CNA del Veneto Matteo Ribon a proposito delle procedure online, aperte da oggi, per richiedere l'indennità degli autonomi.

Adesso siamo in apprensione per le migliaia di partite Iva del Veneto che in questa situazione potrebbero non essere in grado di presentare le domande». (TrevisoToday)

Ne parlano anche altri media

È caos nel sito dell’Inps che, da questa notte, è stato preso d’assalto per l’invio delle richieste per il bonus babysitting e per l'indennità Covid 19 da 600 euro per i lavoratori autonomi. Capisco che sia andato in tilt il sistema, ma così è davvero assurdo”. (Yahoo Notizie)

È il messaggio che compare sullo schermo di migliaia di computer e smartphone questa mattina, mercoledì 1° aprile. . . “Il server www.inps.it sta impiegando troppo tempo a rispondere. (TargatoCn.it)

Chiaramente ora ci troviamo con le pratiche accumulate ieri da smaltire: in Veneto siamo riusciti a portarne a termine solo cinque. - Il giorno dopo il caos , l'Inps ha provato a mettere ordine nelle domande per il bonus da 600 euro differenziando gli accessi. (la Repubblica)

Ma, soprattutto, ha voluto garantire tutti i lavoratori autonomi in attesa di richiedere il bonus: “Sarà pagato per la grande parte al 15 aprile. Intanto continuiamo a gestire l’ordinario e non sussiste alcun problema per le pensioni“. (IdeaWebTv)

Il bonus è cumulabile anche con le erogazioni monetarie derivanti da borse lavoro, stage e tirocini.L'indennità da 600 euro non è l'unico servizio legato al Cura Italia che l'Inps deve attivare in queste ore. (la Repubblica)

Mettere il petto in fuori e dire faremo tutto senza responsabilizzare chi ti affida questa funzione è stato un errore”. Sono le parole di Guglielmo Loy, presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza Inps, intervenuto ai microfoni di Radio 24 questa mattina: “Conoscendo l’attività dell’Istituto direi che c’è un problema in origine. (QuiFinanza)