Dramma benzina, i prezzi toccano vette mai viste prima: ride solo lo Stato

Dramma benzina, i prezzi toccano vette mai viste prima: ride solo lo Stato
Flop Gear ECONOMIA

La benzina ed il gasolio continua ad aumentare ai distributori: i nuovi prezzi sono altissimi e lo Stato guadagna Il prezzo della benzina continua a salire vertiginosamente. Nelle ultime settimane, complici le situazioni di alta tensione nel Medio Oriente, il prezzo al distributore ha raggiunto nuovi livelli di attenzione. In Italia, colpa delle accise, gli automobilisti sono costretti a pagare il carburante una cifra ben più alta di molti altri cittadini europei. (Flop Gear)

Su altre fonti

Da giorni si assiste a un disaccoppiamento tra il prezzo della benzina e le quotazioni del petrolio. I prezzi alla pompa sono in crescita mentre le quotazioni del greggio, dopo una fugace impennata di venerdì 12, sono tornati sotto la quota psicologica di 90 dollari al barile per il Brent. (Milano Finanza)

I nuovi prezzi di benzina, Diesel e non solo Arriva la primavera e con sé porta un dura colpo per gli automobilisti italiani: i prezzi della benzina stanno schizzando alle stelle, superando i 2 euro al litro . (Tuttosport)

La benzina di nuovo alle stelle e a destare forte preoccupazione sono anche i rincari indiretti.Con questi sovrapprezzi, secondo le associzioni dei consumatori, ci sarAnno ricadute di +79,70 euro annui a famiglia. (L'Eco di Bergamo)

Prezzo benzina, altro che 2,50 euro: i nuovi rialzi sono tremendi, italiani nel panico

La notizia è delle ultime ore ma purtroppo è un “trend” che va avanti ormai da diverso tempo, soprattutto da quando non c’è stato da parte del Governo alcun rinnovo sul taglio (anche temporaneo) delle accise, e il prezzo della benzina (e in generale di tutti i carburanti) è in continua crescita. (Tom's Hardware Italia)

In questi ultimi giorni, nonostante le tensioni geopolitiche che solitamente fanno infiammare i prezzi del petrolio, si assiste invece a prezzi del greggio sotto controllo. (FIRSTonline)

Duro colpo per gli italiani, con il costo della benzina che sta salendo sempre di più e ora supera anche i 2,50 Euro al litro. (Flop Gear)