Caso bollette pazze Federconsumatori incontra i fornitori

Caso bollette pazze Federconsumatori incontra i fornitori
La Provincia Pavese ECONOMIA

Donatella Zorzetto / PAVIA A giorni si terrà un incontro per chiarire il caso “bollette pazze” e ottenere rimborsi per gli utenti. L’incontro è previsto la prossima settimana: vedrà contrapposti Federconsumatori da una parte e alcune aziende nazionali di luce e gas dall’altra. Intanto, dei circa 1.000 utenti pavesi che si sono rivolti a Federconsumato… (La Provincia Pavese)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Quanti sono gli utenti che si ritrovano con bollette del gas quadruplicate dopo la scadenza dell’offerta? Impossibile dirlo, ma di… Peccato che ora sia scaduta, e il prezzo sia schizzato a oltre 2,40 euro: per centinaia di clienti, quindi, l’amarissima sorpresa di bollette quadruplicate da un mese all’altro. (La Tribuna di Treviso)

L'Autorità di vigilanza del mercato (AGCM) ha deciso di andare a fondo della questione: nell'avviso pubblicato il 22 aprile 2024 si comunica che era stata avviata un'istruttoria nei confronti di Enel Energia Spa (Valledaostaglocal.it)

Oggi in tanti continuano a subire prezzi esorbitanti per le bollette della luce e del gas: i più deboli sono stati costretti a pagare bollette quadruplicate. LECCE – Per 2 anni i consumatori sono stati abbandonati alla tempesta della speculazione, senza che nessuno abbia chiesto indietro gli extraprofitti. (Corriere Salentino)

Mestre. Bollette pazze del gas, sette rimborsi per oltre 10mila euro

I consumatori devono stare attenti”. Bollette del gas che da 200 euro passano a 800, tariffe fuori norma, operatori aggressivi. (Corriere Romagna)

MODENA. Le bollette di gas ed energia schizzano verso l’alto e toccano quota diecimila euro. L’Antitrust indaga su Enel Energia e Federconsumatori si schiera, segnalando una dozzina di casi nella nostra provincia. (Gazzetta di Modena)

Sette rimborsi per una cifra superiore ai 10mila euro. (ilgazzettino.it)