Bollette pazze, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un procedimento istruttorio nei confronti di Enel

Bollette pazze, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un procedimento istruttorio nei confronti di Enel
Corriere Salentino ECONOMIA

LECCE – Per 2 anni i consumatori sono stati abbandonati alla tempesta della speculazione, senza che nessuno abbia chiesto indietro gli extraprofitti. Multinazionali dei carburanti, delle energie e banche hanno incrementato i loro profitti a danno dei cittadini. Oggi in tanti continuano a subire prezzi esorbitanti per le bollette della luce e del gas: i più deboli sono stati costretti a pagare bollette quadruplicate. (Corriere Salentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Quanti sono gli utenti che si ritrovano con bollette del gas quadruplicate dopo la scadenza dell’offerta? Impossibile dirlo, ma di… Peccato che ora sia scaduta, e il prezzo sia schizzato a oltre 2,40 euro: per centinaia di clienti, quindi, l’amarissima sorpresa di bollette quadruplicate da un mese all’altro. (La Tribuna di Treviso)

L'Autorità di vigilanza del mercato (AGCM) ha deciso di andare a fondo della questione: nell'avviso pubblicato il 22 aprile 2024 si comunica che era stata avviata un'istruttoria nei confronti di Enel Energia Spa (Valledaostaglocal.it)

Problemi relativi al passaggio al mercato libero dell’energia e che possono essere evitati con alcuni accorgimenti. I consumatori devono stare attenti”. (Corriere Romagna)

Modena, la denuncia: «Bollette da diecimila euro»

Sette rimborsi per una cifra superiore ai 10mila euro. (ilgazzettino.it)

Solo 1€ per accedere senza limiti a tutti i contenuti del sito Per completare la registrazione devi attivare il tuo utente. Un messaggio di posta elettronica con le istruzioni per l'attivazione è appena stato inviato all'indirizzo email che hai indicato nel modulo di registrazione. (gazzettadimantova.it)

MODENA. Le bollette di gas ed energia schizzano verso l’alto e toccano quota diecimila euro. L’Antitrust indaga su Enel Energia e Federconsumatori si schiera, segnalando una dozzina di casi nella nostra provincia. (Gazzetta di Modena)