Fisco, istruzioni extra-large - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Anche se Ruffini, affida a governo e parlamento il compito di individuare le priorità e le soluzioni da inserire nel programma di riforma.

Per Ruffini bisogna pensare all'Agenzia delle entrate e a Riscossione come ad una infrastruttura da cui a scalare dipendete tutto il funzionamento, il resto del paese.

Da un codice tributario all'abolizione dell'Irap, dalla riscossione più efficiente all'incentivare le aggregazioni professionali, dal un rapporto più equo tra fisco e contribuente al ripristino di equità orizzontale e verticale dell'Irpef

Il consiglio nazionale ha presentato ieri il suo manifesto per la riforma fiscale, otto punti, priorità, per una riforma complessiva che si ponga come obiettivo principale la definizione di un sistema fiscale certo ed equo. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

119 del dl 34/2020, convertito con modifiche nella legge 77/2020. La prima questione riguardava la corretta determinazione della detrazione nell'ambito degli interventi antisismici in presenza di contributi pubblici, ai sensi del comma 1-ter dell'art. (Italia Oggi)

Sono infatti azzerati i controlli dell’Agenzia delle Entrate nel 2021 e ci saranno molti fortunati. L’ultima riguarda gli uffici dell’Agenzia delle Entrate che impegneranno la loro attività prevalentemente per i rimborsi fiscali e i sostegni. (Proiezioni di Borsa)

Si discute sulla possibilità di introdurre una ulteriore dilazione dei pagamenti fino ad un massimo di tre anni In arrivo una ulteriore proroga delle cartelle esattoriali di due mesi, con la scadenza del 30 giugno 2021 che potrebbe slittare al 1 settembre, in vista di una più ampia Riforma della Riscossione. (The Italian Times)

Ma non solo, proprio in un contesto particolarmente complicato come quello attuale, gli uffici dell’Agenzia delle Entrate quasi azzereranno i controlli nel 2021. Buone notizie per molti contribuenti che non dovranno fare i conti, per quest’anno, con i controlli dell’Agenzia delle Entrate. (ContoCorrenteOnline.it)

In seguito la Postepay è diventata una sorta di deposito occulto non soggetto ai controlli del Fisco. In molti vedono la Postepay come la soluzione al problema. Il periodo di tregua è finito. (ContoCorrenteOnline.it)

Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, intervenendo a Milano alla presentazione del libro ‘Anima e cacciavite Come ha detto Biden negli Stati Uniti, l’1% più ricco della nostra popolazione può tranquillamente pagare una tassa di successione. (LaPresse)