Auto elettriche, 10 modelli compatti da città / Volkswagen Up elettrica

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Per saperne di più, consulta il nostro listino

Che si ricarica in 16 ore e 12 minuti con una presa in corrente alternata a 3,6 kW e da zero all'80% della capacità in 1 ora tramite colonnine in corrente continua da 40 kW.

Le novità comuni a tutta la gamma sono dentro e fuori: la nuova up!

Ottima l'autonomia, fino a 260 km.

Auto elettriche, 10 modelli compatti da città / Volkswagen Up elettrica. La city car Volkswagen si rinnova con una gamma inedita che include anche la versione aggiornata dell'elettrica e-up!, ora con autonomia fino a 260 km grazie alla batteria dalla capacità raddoppiata (32,3 kWh). (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul fronte autonomia è stato anche il giorno del Tesla Battery Day, dove Elon Musk ha svelato le nuove batterie ad alta percorrenza. Meglio ancora se si tratta di auto elettriche compatte, con dimensioni adatte ai parcheggi cittadini e al traffico giornaliero. (Il Sole 24 ORE)

Secondo George Heppel, analista CRU citato dall’agenzia Reuters, “Il 5G sarà una delle principali fonti di domanda di cobalto negli anni a venire. Per le case auto non ci sono solo i rivali interni al mercato, ma anche quelli esterni – come ad esempio le aziende coinvolte nella tecnologia 5G. (FormulaPassion.it)

L’industria automotive è la più importante per l’economia del paese, sia in termini di fatturato e di PIL e sia per gli occupati (centinaia di migliaia di lavoratori) e per i pensionati. (Yahoo Finanza)

Proprio per l’installazione dei punti di ricarica Sisam aveva ottenuto un sostanzioso contributo da Regione Lombardia. Be-Charge, che ha sede a Milano, infatti si occupa in prima persona dell’installazione e della successiva manutenzione dei punti di ricarica. (La Voce di Mantova)

Per farvi capire, in Lombardia, a livello di dimensioni più estesa del Molise, ci sono 2.467 punti di ricarica, mentre nella piccola regione del sud, appena 106. In città, poi, le auto elettriche confermano le aspettative, ma in autostrada o su strade a percorrenza veloce, le vetture elettriche consumano molta energia, risultando inefficaci in questo habitat. (Autoappassionati.it)

In caso di sosta a seguito di completamento di ricarica, possono essere applicate tariffe di ricarica mirate a disincentivare l’impegno della stazione oltre un periodo massimo di un’ora dal termine della ricarica. (ClubAlfa.it)