Antitrust: indagine su UnipolSai, Generali, Allianz per RC auto

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In questo modo, secondo l'Autorità, "esse non avrebbero consentito ai titolari del diritto al risarcimento di conoscere la modalità di gestione della propria richiesta e i criteri di quantificazione della cifra proposta".Nelle ipotesi avanzate dall'Antitrust, poi, "Generali e Allianz avrebbero attuato una ulteriore pratica commerciale aggressiva, consistente nell'ostacolare l'esercizio dei diritti che derivano dal contratto di assicurazione Rc Auto, richiedendo documentazione ritenuta necessaria per la liquidazione del danno - nonostante fosse stata già trasmessa al liquidatore della compagnia o fosse già nella sua disponibilità - e violando i tempi previsti dalla legge per l'espletamento della procedura liquidativa". (Rai News)

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Lo riferisce una nota ufficiale trasmessa dalla stessa Autorità garante della concorrenza e del mercato. In particolare, sottolinea l’Antitrust, le tre compagnie assicurative avrebbero impedito ai titolari del risarcimento "di conoscere la modalità di gestione della propria richiesta e i criteri di quantificazione della cifra proposta" a seguito dell’incidente. (Quattroruote)

Il 26 novembre sono state condotte ispezioni nelle sedi delle tre società, in collaborazione con il Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza. Sotto la lente la fase di liquidazione dei danni da sinistri Rc auto. (Il Fatto Quotidiano)

L`Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato tre procedimenti istruttori nei confronti di UnipolSai Assicurazioni, Generali e Allianz "per presunte pratiche commerciali scorrette nella fase di liquidazione dei danni da sinistri Rc auto". (Italia Oggi)

opo la maxi-multa dell’anno scorso alle società finanziarie delle case automobilistiche, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato torna a puntare i riflettori contro il settore dell’auto. (AlVolante)

Lo scorso 26 novembre sono state condotte ispezioni nelle sedi delle tre società, in collaborazione con il Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza. (Wall Street Italia)

Secondo il Garante, UnipolSai, Generali e Allianz avrebbero ostacolato, nella liquidazione dei danni da sinistri Rc auto, “il diritto dei consumatori danneggiati ad accedere agli atti dei fascicoli dei sinistri attraverso comportamenti dilatori, ostruzionistici o di ingiustificato diniego alle istanze presentate”. (QuiFinanza)