A Brindisi sbarca il migrante “numero 100 mila”. Alfano a Lampedusa per ringraziare i soccorritori

La Stampa INTERNO

È arrivata al porto di Brindisi la nave Scirocco. A bordo 751 migranti, tra questi c’è il «numero 100 mila». Sono 100mila, infatti, le persone giunte in Italia via mare dal primo gennaio ad oggi, di cui oltre il 50% sono in fuga da guerre, violenze e persecuzioni. Tra un po’, per gli ultimi arrivati, cominceranno le visite mediche della Croce ross... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Centomila irregolari arrivati in Italia dal primo gennaio, gran parte dei quali salvati dai mezzi della Marina militare impegnati in Mare nostrum.... (La Stampa)

La complessa e serrata attività investigativa volta ad individuare i membri dell'equipaggio, svolta senza soluzione di continuità dalla Squadra Mobile della Questura di Reggio Calabria, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha consentito di ... (ntacalabria)

Ad accorgerse una ragazza residente a Roma 2,... Dopo che i primi extracomunitari avevano lasciato il residence 3C, questa notte intorno alle 4 un pullman della Marina Militare ha portato 59 persone, tutti uomini provenienti dall’Africa centrale, nel quartiere di S. (IlCorrieredellaCitta.com)

Sono in corso le operazioni di primo soccorso e ... (Il Messaggero)

(LaPresse) - Ai migranti sbarcati questa mattina nel porto di Reggio Calabria vengono forniti cestini da viaggio e generi di conforto predisposti dall'amministrazione comunale della città. Sono state acquistate e distribuite in tutto 1000 ... (LaPresse)

Il prefetto Claudio Sammartino ha convocato una riunione ... I migranti sono di varia nazionalità e il loro arrivo è previsto nella prima mattinata. (Adnkronos)