Allerta Meteo Lombardia: piogge, neve e vento forte domani

Allerta Meteo Lombardia: piogge, neve e vento forte domani
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Per tutta la giornata di domani, lunedì 22 aprile, sulla Lombardia è previsto tempo perturbato, in particolare tra la notte e il mattino, in parziale attenuazione dal tardo pomeriggio. Le precipitazioni saranno moderate diffuse sui settori occidentali e meridionali (20-30mm/24h, con possibili picchi isolati di 40-50mm/24h) e da deboli a moderate altrove (10-25mm/24h); anche a carattere di rovescio o temporale. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Allerta meteo a Milano, Seveso e Lambro sotto controllo Allerta meteo a Milano: in città si annuncia un inizio di settimana turbolento con l’avvicinarsi di intensi temporali che hanno spinto la Protezione Civile regionale a emettere un’allerta meteo di codice giallo. (Mitomorrow)

Per quel che riguarda la Lombardia, il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione ha motivato l'allerta gialla (ordinaria) per rischio idrogeologico sul territorio di Milano. Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio delle eventuali criticità. (TGR Lombardia)

Dalla sera di oggi, domenica 21 aprile 2024, in arrivo precipitazioni sulla nostra regione inizialmente sui rilievi centro-orientali ma in estensione alla pianura occidentale, con possibile formazione di linee temporalesche su Appennino, pianura occidentale e bassa pianura orientale. (Prima Pavia)

Temporali violenti, incubo grandine e ancora neve in Lombardia: le previsioni. Allerta meteo: pioggia forte su Milano

A Milano sono previste persistenti raffiche di vento. Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha diramato, a partire dalle 6 di sabato un'allerta gialla (rischio ordinario) per vento sul territorio di Milano che proseguirà fino alla mezzanotte tra sabato e domenica. (MilanoToday.it)

Dal Comune di Milano è stato comunicato che il Centro operativo comunale (COC) della Protezione Civile sarà completamente operativo per monitorare e gestire le eventuali criticità legate al maltempo. (Meteo Giornale)

Milano – Sarà un inizio settimana da incubo sul fronte meteo in Lombardia: dopo il brusco crollo delle temperature iniziato negli scorsi giorni, sulla regione sono attesi forti temporali. Già dalla serata di oggi, domenica 21 aprile, l'area di bassa pressione tenderà ad espandersi verso ovest, portando uno dei suoi centri più freddi sulla la Penisola Iberica e il bacino del Mediterraneo. (IL GIORNO)