Giulio Regeni, la bugia egiziana sulla festa. L'inchiesta: «Ucciso perché creduto una spia»

Il Messaggero ESTERI

L'ultima versione “ufficiale” della morte di Giulio Regeni, confezionata dalla sicurezza egiziana, scavalca tutte le ricostruzioni e va contro i fatti ben noti di quelle prime ore: «Il ricercatore italiano - pubblicava ieri il quotidiano filo ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

La polizia egiziana ha fermato due persone sospettate di aver avuto un ruolo nell'uccisione dello studente di Fiumicello. Per le autorità locali "sono criminali comuni, il delitto non ha nulla a che fare con la politica". (Il Piccolo)

Intanto una fonte della sicurezza al Cairo ha ... Giulio Regeni è stato vittima di torture che l'hanno portato alla morte. (Tiscali.it)

Il direttore e fondatore della testata è Michele Giorgio ... (Il Gazzettino)

Ma non è chiaro se il giovane ricercatore friulano sia stato vittima di sequestratori criminali o di apparati dello Stato egiziano. Intanto una fonte della sicurezza al Cairo ha ... (Tiscali.it)

Autopsia, 20 giorni per i risultati" (La Repubblica)

Lo dicono i primi risultati di un'autopsia che si annuncia difficile, proprio perché il corpo è rimasto in condizioni non preservate. Sarebbe stato ucciso da un forte colpo in testa (frattura di una .. (Il Messaggero)