Borse in calo, nervosa Wall Street

Rai News ECONOMIA

Mercati Borse in calo, nervosa Wall Street. Condividi. di Paolo Gila Torna l’incertezza sui mercati, dove è prevalso un clima di prudenza e di vendite.Seduta negativa per tutte le principali piazze europee, che hanno risentito della volatilità di Wall Street nel pomeriggio (Dow Jones -0,05% e Nasdaq +0,35% alle 17 e 30).Milano ha perso lo 0,57% e Parigi, la peggiore, ha lasciato sul terreno l’1 e 24%. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Ed ecco perché gli investitori continuano a comprarle Ma l'enorme liquidità che hanno in pancia dà a queste società il potere di rafforzare il loro oligopolio in futuro. (Il Sole 24 ORE)

Gli analisti prevedono un calo degli utili per le aziende sull'indice S&P 500 di circa il 44%, il peggiore dalla crisi finanziaria del 2008, secondo i dati Ibes di Refinitiv. Tuttavia, il mercato del lavoro rimane fragile, considerando gli oltre 60.000 nuovi casi di contagio da Covid-19 registrati oggi, ai massimi storici giornalieri a livello mondiale. (Yahoo Finanza)

Wall Street si prepara ad aprire la seduta odierna sotto la parità, dopo il rally di inizio settimana. Oltre a Novavax, che nel pre-market di Wall Street avanza di oltre il 40%, da monitorare oggi anche Tesla. (Yahoo Finanza)

Spiccano le situazioni di difficoltà in stati del Sud quali Florida, Texas e Arizona. “Gli Stati con nuovo casi di coronavirus in rapida espansione dovrebbero seriamente considerare un nuovo lockdown come ha fatto il paese quando il virus ha colpito gli Stati Uniti a marzo”. (Finanzaonline.com)

Gryphon è un team di ingegneri del web che collaborano a stretto contatto con il team Payments e il team Twitter”, si legge nel post originale di Twitter. Il Nasdaq ha guadagnato, inoltre, più del 29% negli ultimi tre mesi di contrattazione, inanellando nuovi record. (Finanzaonline.com)

Gryphon è un team di ingegneri del web che collaborano a stretto contatto con il team Payments e il team Twitter”, si legge nel post originale di Twitter. Fauci ha anche sottolineato che la pandemia globale è “ancora all’inizio” e che il virus “è sempre più forte”. (Finanzaonline.com)