Borse positive al traino di Wall Street e Shanghai. L'oro si conferma al top dal 2011

la Repubblica ECONOMIA

Oggi i future sugli Usa sono più improntati alla cautela.

Dollaro/yen cr esce a 107,30.L'si conferma intanto ai massimi dal 2011 sorpassando nettamente i 1.800 dollari l'oncia: il lingotto con consegna immediata avanza dello 0,2% a 1.812 dollari.

I prezzi dei listini di fabbrica inregistrano a giugno la quinta frenata consecutiva, registrando un arretramento del 3% annuale.

il Dow Jones ha rimbalzato dello 0,69% a 26.067,76 punti mentre il Nasdaq ha registrato un guadagno dell'1,44% a quota 10.492,50.

La moneta europea passa di mano in rialzo a 1,1364 dollari e a 121,92 yen. (la Repubblica)

Su altri giornali

Oltre a Novavax, che nel pre-market di Wall Street avanza di oltre il 40%, da monitorare oggi anche Tesla. Nelle ultime cinque sedute di Borsa, Tesla ha incassato un +42,9% inanellando una serie di chiusure record. (Yahoo Finanza)

Fauci ha anche sottolineato che la pandemia globale è “ancora all’inizio” e che il virus “è sempre più forte”. Gryphon è un team di ingegneri del web che collaborano a stretto contatto con il team Payments e il team Twitter”, si legge nel post originale di Twitter. (Finanzaonline.com)

Gli analisti prevedono un calo degli utili per le aziende sull'indice S&P 500 di circa il 44%, il peggiore dalla crisi finanziaria del 2008, secondo i dati Ibes di Refinitiv. Cisco Systems avanza del 1,5% dopo che Morgan Stanley ha aumentato il rating del titolo a "overweight". (Yahoo Finanza)

Gryphon è un team di ingegneri del web che collaborano a stretto contatto con il team Payments e il team Twitter”, si legge nel post originale di Twitter. Il Nasdaq ha guadagnato, inoltre, più del 29% negli ultimi tre mesi di contrattazione, inanellando nuovi record. (Finanzaonline.com)

“Gli Stati con nuovo casi di coronavirus in rapida espansione dovrebbero seriamente considerare un nuovo lockdown come ha fatto il paese quando il virus ha colpito gli Stati Uniti a marzo”. Spiccano le situazioni di difficoltà in stati del Sud quali Florida, Texas e Arizona. (Finanzaonline.com)

Ma l'enorme liquidità che hanno in pancia dà a queste società il potere di rafforzare il loro oligopolio in futuro. Ed ecco perché gli investitori continuano a comprarle (Il Sole 24 ORE)