Borse incerte tra i numeri Covid degli Usa e la fiducia cinese nella ripresa. Oro al top dal 2011

la Repubblica ECONOMIA

La ripresa delle tensioni tra Washington e Pechino è poi un altro elemento a supporto", commenta John Plassard, Investment Specialist del Gruppo Mirabaud.

Un quadro globale, condito dal netto peggioramento delle previsioni economiche della Ue , che genera incertezza e premia un bene-rifugio come l'oro.

Chiusura in lieve rialzo a 165 punti base per lotra Btp e Bund tedesco, con il rendimento del decennale italiano all'1,2% sul mercato secondario. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Post originale, in quanto Twitter ha successivamente modificato lievemente il post, eliminando qualsiasi riferimento a un eventuale abbonamenti o team interni. Il Nasdaq ha guadagnato, inoltre, più del 29% negli ultimi tre mesi di contrattazione, inanellando nuovi record. (Finanzaonline.com)

Gli analisti prevedono un calo degli utili per le aziende sull'indice S&P 500 di circa il 44%, il peggiore dalla crisi finanziaria del 2008, secondo i dati Ibes di Refinitiv. Cisco Systems avanza del 1,5% dopo che Morgan Stanley ha aumentato il rating del titolo a "overweight". (Yahoo Finanza)

Ed ecco perché gli investitori continuano a comprarle Valutandole con i “vecchi” multipli le varie Amazon, Apple, Microsoft, Google e Facebook sembrerebbero molto sopravvalutate. (Il Sole 24 ORE)

Arizona, California, Florida e Texas hanno rappresentato quasi la metà di tutti i nuovi casi negli Stati Uniti negli ultimi giorni. “Gli Stati con nuovo casi di coronavirus in rapida espansione dovrebbero seriamente considerare un nuovo lockdown come ha fatto il paese quando il virus ha colpito gli Stati Uniti a marzo”. (Finanzaonline.com)

Oltre a Novavax, che nel pre-market di Wall Street avanza di oltre il 40%, da monitorare oggi anche Tesla. Nelle ultime cinque sedute di Borsa, Tesla ha incassato un +42,9% inanellando una serie di chiusure record. (Yahoo Finanza)

Fauci ha anche sottolineato che la pandemia globale è “ancora all’inizio” e che il virus “è sempre più forte”. Peccato che il responsabile della task force contro il coronavirus, l’immunologo Anthony Fauci, la pensi in modo completamente diverso. (Finanzaonline.com)