Come funzionerà la Lotteria degli scontrini

Today.it ECONOMIA

I consumatori, prima dell'emissione dello scontrino, dovranno chiedere all'esercente di di abbinare allo stesso il proprio “codice lotteria”, cioè il codice alfanumerico che si ottiene accedendo all’area pubblica del “Portale lotteria” (disponibile a questo link).

Lotteria degli scontrini, estrazione e premi. La lotteria degli scontrini prevede estrazioni mensili e annuali.

15 premi di 25.000 euro ciascuno per i consumatori. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stiamo parlando di quella al 38% per i redditi tra i 28 e i 55 mila euro e quella del 41% per i redditi tra i 55 e 75 mila euro, per portarle al 36% di tassazione Irpef. Si continua a lavorare per la Riforma fiscale 2021, con al centro dell’attenzione il taglio Irpef già dal 2021, da accompagnarsi ad un taglio del cuneo fiscale e al riordino delle spese fiscali, in particolare all’assegno unico per le famiglie. (The Italian Times)

Si chiama “lotteria degli scontrini” ed è un tentativo quantomeno originale di raccontare agli italiani una nuova narrativa della lotta all’evasione fiscale. La consegna del codice lotteria all’esercente è l’unica operazione necessaria ai fini della partecipazione al concorso: tutto il resto è digitale, semplice e automatico. (Punto Informatico)

Piano cashless cosa prevede: Per promuovere il piano cashless, il governo ha stanziato 3 miliardi di euro l’anno; chi partecipa all’iniziativa beneficerà in tre modi. E il primo requisito minimo per avere il bonus bancomat fa riferimento al numero minimo di operazioni da dover fare con la moneta elettronica. (The Italian Times)

Le: ogni scontrino partecipa a tutte le estrazioni. Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Settembre 2020, 20:44. . Nei prossimi mesi potrebbe finalmente, di cui si parla da mesi ma che era rimasta ancora una chimera, anche per colpa della pandemia di coronavirus. (Leggo.it)

Piano cashless cosa prevede: Per promuovere il piano cashless, il governo ha stanziato 3 miliardi di euro l’anno; chi partecipa all’iniziativa beneficerà in tre modi. Bonus bancomat, super cashback e lotteria scontrini 2021, a partire dal 1° dicembre parte in Italia il nuovo piano Cashless, come anticipato dal decreto Agosto. (The Italian Times)

E il primo requisito minimo per avere il bonus bancomat fa riferimento al numero minimo di operazioni da dover fare con la moneta elettronica. Piano cashless cosa prevede: Per promuovere il piano cashless, il governo ha stanziato 3 miliardi di euro l’anno; chi partecipa all’iniziativa beneficerà in tre modi. (The Italian Times)