Il seminario: "La nuova transizione 4.0, tutte le l'opportunità di investimento"

LA NAZIONE ECONOMIA

Ne sono convinti due esponenti di punta di Confartigianato Arezzo, come Luca Parrini, presidente della Federazione Orafi e Luca Fiorini presidente della Federazione Meccanica.

Parteciperanno all'incontro, oltre al presidente della Federazione Orafi, Luca Parrini, e quello della Federazione Meccanica, Luca Fiorini, l'Ing. Cesare Pastorelli ed il responsabile dell'Area Credito di Confartigianato Imprese Arezzo, Stefano Peruzzi

Questo il tema di un seminario informativo organizzato da Confartigianato Arezzo che si svolgerà on-line mercoledì prossimo, 14 aprile con inizio alle ore 17.30. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel tentativo di valorizzare al meglio le peculiarità, l’eccellenza ittica e l’innovazione che ha sempre contraddistinto la nostra Penisola, e che la pandemia sanitaria ha fortemente penalizzato, la redazione di Pesceinrete in accordo con Assoittica Italia presenta la Guida Buyer ittico per le imprese ittiche. (pesceinrete.com)

E’ un territorio, dunque, a cavallo tra la nostra provincia e quelle di Bologna e Modena, omogeneo, molto attivo, votato alla manifattura. Quanto ai risultati economici l’80% ritiene di poter assorbire, in riferimento al 2020, gli effetti della pandemia e per quest’anno meno del 7% prevede risultati negativi (il Resto del Carlino)

Le nuove norme piombano all’interno di un dibattito internazionale infuocato sul modello più desiderabile di capitalismo e sulle strade per incentivarlo. Ma se pretende di regolarlo ‘cavalcando’ le mode del tempo e rinunciando a ponderare gli effetti delle nuove norme, il suo ruolo diventa pericoloso. (Il Giorno)

Per l’occasione, nella stessa piazza di via Guido Rossa saranno allestiti i gazebo per votare (obbligatorio mantenere le distanze, indossare la mascherina e igienizzare le mani).Nell’ambito del Piano Quartieri, il progetto di rigenerazione urbana del territorio del Comune di Buccinasco, l’Amministrazione comunale ha deciso di investire risorse per la riqualificazione e l’arredo urbano della piazza del quartiere Buccinasco Più, promuovendo la partecipazione dei residenti, in modo da scegliere insieme le soluzioni migliori (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il Comune di Milano per contrastare questo fenomeno ha costruito, attraverso il progetto MILANO NO SLOT, una rete di supporto ai giocatori e alle loro famiglie. Buccinasco (13 aprile 2021) – La dipendenza dal gioco d’azzardo è diventata una vera e propria emergenza sociale che necessita di azioni di prevenzione su tutto il territorio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Con questo valore la misura, dedicata alle piccole e medie imprese, si colloca al secondo posto dopo i Contratti di Programma, rivolti invece alle grandi imprese. L’iter di questa misura è singolare perché prevede l’azione congiunta di più attori, da un lato le banche e i confidi, dall’altro la Regione Puglia. (TarantoBuonaSera.it)