Imprese italiane più fiduciose, ma pesa l'incertezza economica

We Wealth ECONOMIA

Condizioni per investire meno sfavorevoli. Intanto, a migliorare è anche il saldo negativo fra giudizi di miglioramento e peggioramento delle condizioni per investire, che sono ritenute complessivamente meno sfavorevoli (dal -16 al 6%).

Sia per l’industria in senso stretto che per i servizi

Nel primo trimestre dell’anno la quota di imprese che rivela un deterioramento della situazione economica generale si è ridotta dal 61 al 45%. (We Wealth)

Ne parlano anche altri media

Il Comune di Milano per contrastare questo fenomeno ha costruito, attraverso il progetto MILANO NO SLOT, una rete di supporto ai giocatori e alle loro famiglie. Da lunedì 12 aprile è attiva una linea telefonica di aiuto dedicata ai giocatori d’azzardo patologici e ai loro familiari. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Al dibattito online parteciperanno Davide Ciravolo, Co-founder & Responsabile commerciale di Pesceinrete, Giuseppe Palma, Segretario Generale di Assoittica e Britta Coppola, Segretaria Organizzativa di Digital Sea Food Trade Show. (pesceinrete.com)

La banca, fatte le proprie valutazioni sul merito creditizio, concede il finanziamento e dopo averlo fatto invia alla Regione e a Puglia Sviluppo la richiesta di ammissione alle agevolazioni regionali. (TarantoBuonaSera.it)

Ma se pretende di regolarlo ‘cavalcando’ le mode del tempo e rinunciando a ponderare gli effetti delle nuove norme, il suo ruolo diventa pericoloso. Le nuove norme piombano all’interno di un dibattito internazionale infuocato sul modello più desiderabile di capitalismo e sulle strade per incentivarlo. (Il Giorno)

di Alberto Lazzarini Dati alla mano, il covid ha causato gravi danni economici ma le nostre piccole e medie imprese non solo resistono ma sono in grado di reagire, e con prontezza. Quanto ai risultati economici l’80% ritiene di poter assorbire, in riferimento al 2020, gli effetti della pandemia e per quest’anno meno del 7% prevede risultati negativi (il Resto del Carlino)

Buccinasco (13 aprile 2021) – Domenica 18 aprile dalle 9 alle 20 i residenti maggiorenni del quartiere Buccinasco Più (civici 10, 12, 14, 16, 18, 20, 22, 24, 26, 28, 30 di via Guido Rossa) sono chiamati a partecipare al sondaggio per decidere quale fra le tre idee ipotizzate per la piazza potrà essere sviluppata. (MI-LORENTEGGIO.COM.)