Ecco le province ideali per far crescere la propria impresa

We Wealth ECONOMIA

Un nuovo studio dell’Institute for entrepreneurship and competitiveness rivela quali sono le 50 province più floride e dinamiche in Italia.

A partire da Milano, Roma e Bologna.

Dove avviare la propria attività imprenditoriale?

L’indice del fermento imprenditoriale è stato calcolato per tutte le 107 province della Penisola, sulla base di 20 indicatori raggruppati in cinque dimensioni (sviluppo delle competenze, sviluppo finanziario, tessuto industriale, innovazione e performance imprenditoriale)

Un nuovo studio dell’Institute for entrepreneurship and competitiveness dell’Università Liuc – Carlo Cattaneo rivela la top 50 delle province italiane più floride e dinamiche . (We Wealth)

Se ne è parlato anche su altri media

Come segnala l’analisi di Marco Ventoruzzo dell’Università Bocconi su lavoce.info, la proposta di direttiva europea sulla responsabilità d’impresa sembra sbattere contro questo rischio Le nuove norme piombano all’interno di un dibattito internazionale infuocato sul modello più desiderabile di capitalismo e sulle strade per incentivarlo. (Il Giorno)

Buccinasco (13 aprile 2021) – Domenica 18 aprile dalle 9 alle 20 i residenti maggiorenni del quartiere Buccinasco Più (civici 10, 12, 14, 16, 18, 20, 22, 24, 26, 28, 30 di via Guido Rossa) sono chiamati a partecipare al sondaggio per decidere quale fra le tre idee ipotizzate per la piazza potrà essere sviluppata. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Quanto ai risultati economici l’80% ritiene di poter assorbire, in riferimento al 2020, gli effetti della pandemia e per quest’anno meno del 7% prevede risultati negativi "Scendendo nello specifico, la ricaduta economico-finanziaria - ha osservato Greta Cestari, sempre di Unife - sarà invariata o registrerà una ripresa per il 54% delle imprese". (il Resto del Carlino)

Al dibattito online parteciperanno Davide Ciravolo, Co-founder & Responsabile commerciale di Pesceinrete, Giuseppe Palma, Segretario Generale di Assoittica e Britta Coppola, Segretaria Organizzativa di Digital Sea Food Trade Show. (pesceinrete.com)

Il Comune di Milano per contrastare questo fenomeno ha costruito, attraverso il progetto MILANO NO SLOT, una rete di supporto ai giocatori e alle loro famiglie. Buccinasco (13 aprile 2021) – La dipendenza dal gioco d’azzardo è diventata una vera e propria emergenza sociale che necessita di azioni di prevenzione su tutto il territorio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Con questo valore la misura, dedicata alle piccole e medie imprese, si colloca al secondo posto dopo i Contratti di Programma, rivolti invece alle grandi imprese. L’iter di questa misura è singolare perché prevede l’azione congiunta di più attori, da un lato le banche e i confidi, dall’altro la Regione Puglia. (TarantoBuonaSera.it)