Unicredit, ecco cosa sta succedendo ai vertici del colosso bancario italiano

DiariodelWeb.it ECONOMIA

L'istituto creditizio “too big to fail” e “too complex to manage” ha bisogno di mettere in sicurezza i suoi conti con 7 miliardi di euro. Ecco perché potrebbe saltare la testa dell'ad Ghizzoni e perché oggi alle 16 si riunisce il suo consiglio ... (DiariodelWeb.it)

Ne parlano anche altri media

Passo indietro di Federico Ghizzoni che dà il via all'avvicendamento ai vertici in Unicredit. Ghizzoni manterrà le deleghe fino alla nomina di un nuovo amministratore delegato. (Il Fatto Quotidiano)

Dal board riconoscimento unanime per la qualità del lavoro e per la grande competenza. L'ad si è impegnato a mantenere le sue funzioni fino all'arrivo del successore e a supportarlo nella fase di transizione. (Milano Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 24 mag - Unicredit vivace nella mattinata di Borsa aspettando l'esito del cda straordinario convocato per le 16 che dovra' dirimere la questione della guida operativa del gruppo: il ricambio del ceo Federico ... (Borsa Italiana)

Il progetto di fusione di Santander Asset Management e Pioneer Investments, i rami di asset management della banca spagnola e di Unicredit (qui la notizia), è stato congelato in attesa della nomina del nuovo amministratore delegato della banca italiana. (Citywire Italia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 24 mag - Fu a Varsavia, il 30 settembre 2010, al termine di un pomeriggio freddo e piovoso, che per UniCredit si chiuse definitivamente l'era di Alessandro Profumo, l'uomo che aveva creato e plasmato la banca, e ... (Borsa Italiana)

Il consiglio di amministrazione della banca e Federico Ghizzoni hanno constatato che sono maturate le condizioni per un avvicendamento al vertice dell'istituto. Unicredit inizia la giornata con rialzo dell'1,44% a 3,1 euro. (SoldiOnline.it)