Incentivi auto e bonus 80% colonnine elettriche, si procede a rilento

Qualenergia.it ECONOMIA

Procede a rilento l’iter normativo e burocratico che porterà all’erogazione degli incentivi per l’acquisto di auto a basse emissioni e per la riconversione, ricerca e sviluppo del settore automotive. Sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale di ieri, 4 ottobre, i due Dpcm approvati il 4 agosto scorso dal MiSE (allegati in basso) che prevedono gli […] Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

Su altre testate

Ormai è necessario entrare nell'ottica che la mobilità elettrica sia diventata la normalità. Tra le diverse iniziative c'è anche il bonus retrofit , cioè l'incentivo che ti aiuta a trasformare la tua vettura normale in elettrica. (Auto.it)

Chi sceglie di trasformare un'auto tradizionale in elettrica potrà usufruire del bonus retrofit, un incentivo statale che può arrivare fino a 3.500 euro. Per l’assegnazione del contributo sarà necessario utilizzare una piattaforma informatica gestita dalla CONSAP. (Segugio.it)

Questo a vantaggio delle ditte che ne avrebbero tratto un enorme profitto derivante dalla differenza dei costi di smaltimento. Il solo comune di Ceccano ha avanzato una richiesta da due milioni di euro seguito da Roccasecca con duecentomila euro e Cervaro con centomila. (Frosinone News)

Il nuovo finanziamento, come annunciato nei decreti bonus dello scorso maggio, sono stati recuperati dai fondi non utilizzati per l'acquisto delle auto elettriche e ibride plug-in ed è pari a 40 milioni di euro. (Automoto.it)

Il DPCM 4 agosto 2022 con le modifiche agli incentivi auto statali ha introdotto anche un ricco bonus per installare colonnine elettriche nelle case private e nei condomini, con sconti fino all’80% sulla spesa prevista. (SicurAUTO.it)

I Bonus casa vengono attivati proprio per impedire che i Comuni diventino città fantasma e per riqualificare interi territori. Pochi requisiti per risparmiare fino a 1.500 euro con il Bonus casa in arrivo in una particolare regione italiana. (InformazioneOggi.it)