Parte in Giappone il test dei robot taxi senza conducente

(Rinnovabili.it) – In Giappone l'epoca delle auto a guida automatica inizierà nel 2016. A partire dal prossimo anno infatti una piccola ma consistente flotta di robot taxi senza conducente sarà testata sulle strade di Fujisawa, una grande città ... (Rinnovabili)

Ne parlano anche altre fonti

Da Tommaso Calabrese -. 3 ottobre 2015. (TecnoAndroid)

Il Giappone, sempre in pole position per quel che riguarda le nuove sfide tecnologiche, è pronto a mettere in pista un veicolo rivoluzionario. (businesspeople.it)

Screen-Shot-2015-10-02-at-12.04.37- Robot Taxi, Inc., ha annunciato che nel 2016 inizierà a testare un servizio taxi con macchine in grado di muoversi in automatico, con l'obiettivo di avere entro il 2020 un servizio completamente operativo in tempo ... (PC Revenge)

Non poteva non essere il Giappone il primo paese al mondo dai taxi completamente automatizzati. Veicoli senza autista e in normale servizio per le vie dei centri cittadini. (Stadio24.com)

RepTv, Morreale: "Viaggio a Tokyo", nel capolavoro di Ozu "l'autunno" del Giappone (La Repubblica)

Il recentissimo salone dell'automobile di Francoforte ha portato alla luce la necessità di giungere rapidamente ad una completa revisione del codice stradale, in grado di includere quelle vetture senza conducente progettate da Google che scalpitano ai ... (Emerge il Futuro)