TikTok al bando negli Usa, Biden firma la legge: 9 mesi per vendere o l'app sarà bloccata

TikTok al bando negli Usa, Biden firma la legge: 9 mesi per vendere o l'app sarà bloccata
Today.it ESTERI

Il presidente americano Joe Biden ha firmato la legge che potrebbe portare ad un bando del social media TikTok se la società proprietaria cinese, ByteDance, non troverà un acquirente americano entro nove mesi. La norma dà infatti all'azienda 270 giorni di tempo per vendere l'app, pena la messa al bando dagli app store statunitensi e dai servizi di hosting che la supportano. Ciò limiterebbe di fatto i nuovi download dell'app e l'interazione con i suoi contenuti. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La quarta piattaforma social più popolare del mondo (o quinta a seconda se si conteggia o meno WhatsApp) è di proprietà cinese e per questo da tempo oggetto di denunce e sospetti in ambienti politici americani. (il manifesto)

(Adnkronos) – La Federal Communications Commission (FCC) degli Stati Uniti ha approvato il ripristino delle regole sulla net neutrality, precedentemente revocate nel 2017 durante l’amministrazione del ex presidente Donald Trump. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il presidente degli USA Joe Biden ha firmato il bando di TikTok dagli Stati Uniti d’America se la famosa piattaforma social non dovesse essere ceduta entro nove mesi. La misura, infatti, concede a ByteDance nove mesi di tempo (più eventuali tre mesi di “grazia”) per vendere TikTok a un altro acquirente non cinese, e approvato da Washington, al fine di evitare il divieto nazionale del social. (BlogSicilia.it)

Il divieto di TikTok negli USA è sempre più vicino

«State tranquilli: non andremo da nessuna parte... (Corriere del Ticino)

(Adnkronos) – La società madre cinese di TikTok, ByteDance, ha comunicato di non avere intenzione di vendere, dopo che gli Stati Uniti hanno approvato la legge che potrebbe portare a un divieto a livello nazionale della popolarissima app. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato un disegno di legge che potrebbe portare al ban definitivo di TikTok nel Paese nordamericano. La misura obbligherebbe l’azienda cinese proprietaria della piattaforma, ByteDance, a venderla entro un anno ad una società americana o a smettere completamente di operare sul suolo statunitense. (TuttoTech.net)