TikTok, il bando negli USA è legge: 9 mesi per vendere

TikTok, il bando negli USA è legge: 9 mesi per vendere
Rockol ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha firmato il testo riguardante gli aiuti ai paesi stranieri (Israele, Ucraina e Taiwan) che include anche la “legge bando” riguardante TikTok: secondo il testo approvato dal Congresso e diventato legge con l’imprimatur presidenziale, Bytedance - società cinese che controlla TikTok - avrà nove mesi di tempo da oggi per cedere l’operatività della propria piattaforma negli USA a una società americana, con una proroga di altri tre mesi in caso di prolungamento delle trattative. (Rockol)

Se ne è parlato anche su altri media

“Le notizie dei media stranieri secondo cui ByteDance sta esplorando la vendita di TikTok non sono vere”, ha affermato la società con sede a Pechino in una dichiarazione su Toutiao, una piattaforma di social media di sua proprietà popolare nella Cina continentale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

. "State tranquilli: non andremo da nessuna parte... (Il Messaggero Veneto)

TikTok è sempre più vicino al ban, di spazi di manovra ormai sembra non essercene più specie dopo l'approvazione da parte del Senato del nuovo disegno di legge che nei giorni scorsi era passato alla Camera dei Rappresentanti con una larga maggioranza. (HDblog)

Usa, Biden firma per il ritorno della net neutraility

Il Social "spia" dei cinesi Non sono bastate le critiche e le proteste degli utenti, il Congresso Usa è andato avanti e ha approvato la legge che potrebbe portare al bando Tik Tok, il social cinese di proprietà di ByteDance, se questa entro nove mesi non troverà un compratore americano. (ilGiornale.it)

In caso contrario scatterebbe l’oscuramento della piattaforma in Usa . La quarta piattaforma social più popolare del mondo (o quinta a seconda se si conteggia o meno WhatsApp) è di proprietà cinese e per questo da tempo oggetto di denunce e sospetti in ambienti politici americani. (il manifesto)

(Adnkronos) – La Federal Communications Commission (FCC) degli Stati Uniti ha approvato il ripristino delle regole sulla net neutrality, precedentemente revocate nel 2017 durante l’amministrazione del ex presidente Donald Trump. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)