Bonus edilizi: obbligo d'applicazione e indicazione in fattura del CCNL - a cura dello Studio Viglione Libretti & Partners

ondanews ECONOMIA

I successivi controlli avverranno da parte dell’Agenzia delle Entrate che potrà avvalersi anche dell’Ispettorato nazionale del lavoro, dell’INPS e delle Casse edili.

Anche i subappaltatori dovranno osservare le stesse regole sull’applicazione del CCNL, in quanto tenuti a garantire stessi diritti e doveri.

Per Ecobonus, Sismabonus, Bonus Ristrutturazioni e Bonus facciate, l’obbligo vale solo se si opta per lo sconto in fattura o la cessione del credito, non è obbligatorio dunque per chi detrae direttamente il credito fiscale

Fanno parte dei lavori elencati nell’allegato anche il montaggio e lo smontaggio di elementi prefabbricati. (ondanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una cifra importante che potrebbe, in parte, essere utilizzata per garantire agevolazioni tariffarie a favore degli emigrati sardi, sia residenti nel territorio nazionale che all’estero, purché abbiano conservato la nazionalità italiana. (Sardegna Reporter)

Per evitare di essere esclusi dalla sottoscrizione di contratti di appalto, subappalto, per importo superiore ai 516.000 euro in regime di bonus", conclude Terranova Il 1 luglio invece sarà una scadenza perentoria, le imprese dovranno necessariamente avere l'attestato. (Il Sole 24 ORE)

1 comma 1 del DL 157/2021) e dalla legge di bilancio 2022 (art. 121 del DL 34/2020. (Eutekne.info)

Tale congruità deve essere valutata secondo le modalità stabilite con il DM 25.6.2021 n. 143 del Ministero del Lavoro. La verifica in parola trova applicazione anche per gli interventi edili che fruiscono delle agevolazioni fiscali se ricadono nella casistica prevista dalle sopra citate norme (Fiscal Focus)

Una volta fatta la proposta abbiamo lavorato attivamente per costruire una soluzione che conciliasse le richieste di alcuni comitati di quartiere con le necessità dei pubblici esercizi. Decreto Ucraina bis: prorogate fino al 30 settembre le autorizzazioni “straordinarie” del suolo pubblico. (Sardegna Reporter)

La legge risolve così un tema caldo per la politica algherese: quello dei suoli pubblici. Decreto Ucraina bis. Decreto Ucraina bis – Prorogate fino al 30 settembre le autorizzazioni “straordinarie” del suolo pubblico. (Sardegna Reporter)