Usa, torna Internet a due velocità (e tariffe)

La sentenza del District of Columbia, negli Stati Uniti, potrebbe spianare la strada ad una miriade di cambiamenti tali da modificare l'attuale visione di Internet e delle tariffe per la sua fruizione. In sostanza, gli Usa a breve potrebbero abbandonare il risultato ... (Italiaglobale.it)

Ne parlano anche altri media

Sarà un week end ad altà velocità quello della Coppa del Mondo di Sci. (sporth24)

Vinti ha anche rimarcato…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Lo scontro viene vinto da Verizon, per un difetto nella classificazione dei provider USA. USA, scacco matto alla neutralità? La corte d'appello statunitense invalida parte del pacchetto di regole adottato da FCC per la net neutrality. (Punto Informatico)

Al via la nuova campagna di Vodafone Italia che ha come oggetto la rete veloce 3G e 4G. A partire da lunedì 19 gennaio, sarà possibile sperimentare gratuitamente per un mese le performance della banda larga mobile di Vodafone a 42.2 Mbps e della rete di quarta generazione fino a 100 Mbps. (Elettroradio Informazione)

Fine della neutralità della Rete? Negli Usa, parrebbe proprio di sì. (La Stampa)

“In Umbria, la situazione delle opere incompiute si può giudicare positivamente se si fa il confronto con quanto emerge nella maggior parte delle altre regioni italiane”. (La Prima Pagina)