Le 30 auto più importanti della storia americana: 3 sono italiane, compresa una Lamborghini

Corriere della Sera ECONOMIA

Le 30 auto più amate negli Usa. La Lamborghini Countach LP400 S del 1979 è tra le 30 auto considerate di importanza nazionale per gli Stati Uniti d’America.

Per questo motivo, la mitica Lamborghini è stata esposta in una teca di cristallo al National Mall di Washington, sede del Lincoln Memorial.

di Giacomo Casadio. Nella lista stilata dal Registro nazionale dei veicoli storici anche la Ferrari Modena Spyder (1985) e la Maserati Boyle Special del 1938. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

#gefahrennichtgebremst pic.twitter.com/0QD8PKZ0s3 — POLIZEI OÖ (@LPDooe) October 20, 2021. Con questo tweet che vedete su, infatti, la polizia svizzera si è presa gioco del guidatore della Lamborghini (QuattroMania)

Sfortunatamente, ha scelto di affondare il pedale e sentir ruggire il V10 aspirato dell’ auto del Toro nel Paese sbagliato. In base a una nuova legge danese, emanata il 31 marzo, infatti la polizia può confiscare i veicoli dei conducenti ‘sconsideratì e venderli all’asta. (Il Messaggero - Motori)

Le melodie meccaniche giungono, in entrambi i casi, da un V12 aspirato da 6.5 litri di cilindrata, ma quello della vettura più recente è completamente nuovo. Qui le melodie meccaniche sono al vertice. (Autoblog)

Il piano presentato la scorsa primavera dal CEO Lamborghini prevede la futura elettrificazione di tutti i modelli. La casa di Sant’Agata Bolognese ha presentato alla stampa i dati di vendita dei primi nove mesi dell’anno, facendo registrare l’ennesimo record di vendite degli ultimi anni. (Virgilio Motori)

Ti potrebbe interessare anche -> Che parco auto The Weekend! Ma se fosse stato il rapper Travis Scott a sfondare la sua automobile con una mazza, forse il danno sarebbe stato perfino più costoso da riparare: il cantante infatti ha un’automobile personalizzata dal valore inestimabile. (QuattroMania)

La Lamborghini Countach LP 500 ricostruita dalla divisione Polo Storico dell’azienda è stata protagonista dell’evento “Countach LP 500: The Shakedown” dello scorso 9 ottobre realizzato all’Autodromo di Vizzola Ticino alla presenza del collezionista che ha commissionato la ricostruzione e dei fornitori che hanno partecipato alla sua realizzazione. (Virgilio Motori)