Poste Italiane debutta su luce e gas. Prezzi fissi e bloccati per due anni

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Poste Italiane ha fatto partire il conto alla rovescia per il debutto sul mercato dell’energia, con la vendita di luce e gas, a partire da metà febbraio 2023. Questa volta si parte davvero, dopo lo stand by temporaneo deciso lo scorso novembre a causa della forte volatilità dei prezzi del gas e, a cascata, dell’energia elettrica. Oggi il prezzo del gas all’ingrosso sulla piattaforma olandese Ttf è sceso da 180 euro a megawattora a meno di 60 euro e qui si è stabilizzato da ormai settimane. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Poste Italiane farà presto il suo esordio sul mercato dell'energia. Il debutto è programmato infatti per la metà del mese di febbraio 2023. Dopo lo stand by temporaneo deciso lo scorso novembre a causa della forte volatilità dei prezzi del gas e, a cascata, dell’energia elettrica, questa volta Poste Italiane è pronta fare la sua offerta, complice anche il ridimensionamento dei prezzi del gas. (QuiFinanza)

Ascolta questo articolo Ascolta questo articolo Poste Italiane debutterà sul mercato dell’energia, con la vendita di luce e gas, a partire da metà febbraio 2023. (La pagina degli sconti)

E’ iniziato così il conto alla rovescia per il debutto sul mercato dell’energia dopo lo stop deciso nel novembre scorso a causa del prezzo del gas che tanto ha influenzato i costi elettrici. E se questa è la filosofia che anima il gruppo, per l’ad Matteo Del Fante, offrire nuovi servizi diventa un «obbligo». (Corriere della Sera)

Poste Italiane aveva già sussurrato il suo ingresso in questo complicato e popolato settore, ma si era presa del tempo a novembre, quando aveva messo in pausa il progetto a causa della volatilità dei prezzi dell’energia. (DDay.it)

Per compensare le emissioni di anidride carbonica derivanti dai consumi di gas, Poste Italiane finanzia progetti internazionali volti alla riduzione dei gas ad effetto serra. L’energia elettrica che viene offerta da Poste Italiane viene prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabili. (BlowingPost)

Offerta luce e gas di Poste Energia: si parte da metà febbraio, rata bloccata per 2 anni, ma conviene davvero? Abbiamo verificato la proposta di Poste, appena entrata nel mercato dei distributori di energia. (The Wam)