Poste Energia: conto alla rovescia per offerta luce e gas

TG Poste ECONOMIA

Poste Italiane è pronta ad entrare nel mercato dell’energia con la sua offerta a prezzo fisso. Questo esordio del Gruppo in un nuovo settore ha trovato ampio spazio sulle pagine del Sole 24 Ore, che ha dedicato un articolo proprio al prossimo lancio di Poste Energia, il cui esordio sarà accompagnato da un’imponente campagna pubblicitaria. L’offerta di Poste Energia Il quotidiano economico spiega che “l’offerta vedrà un prezzo bloccato per due anni, con la possibilità di avere una rata costante per 12 mesi a prescindere dai consumi. (TG Poste)

La notizia riportata su altri media

fondamentale avere una stabilità dei prezzi alle spalle prima di lanciare la nuova business unit Poste Energia nella mischia dei venditori, tra utility grandi e piccole e reseller, che affollano il mercato italiano. (La pagina degli sconti)

A metà febbraio Poste Italiane entrerà nel mercato delle utility con un’offerta gas e luce promossa dalla nuova unità aziendale Poste Energia. Le offerte seguiranno lo schema della rata fissa costruita però sui consumi dell’anno precedente, e quindi premiando il risparmio energetico. (DDay.it)

E’ iniziato così il conto alla rovescia per il debutto sul mercato dell’energia dopo lo stop deciso nel novembre scorso a causa del prezzo del gas che tanto ha influenzato i costi elettrici. Poste Italiane «è un’azienda di mercato, che deve stare sul mercato». (Corriere della Sera)

Offerta luce e gas di Poste Energia: si parte da metà febbraio, rata bloccata per 2 anni, ma conviene davvero? Abbiamo verificato la proposta di Poste, appena entrata nel mercato dei distributori di energia. (The Wam)

Novità luce e gas con Poste Italiane: offerta bloccata per due anni. Poste Italiane SPA è pronta ad entrare nella nuova business unit: fa il suo debutto sul mercato energetico (luce e gas). L’energia elettrica che viene offerta da Poste Italiane viene prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabili. (BlowingPost)

Poste Italiane farà presto il suo esordio sul mercato dell'energia. Il debutto è programmato infatti per la metà del mese di febbraio 2023. Dopo lo stand by temporaneo deciso lo scorso novembre a causa della forte volatilità dei prezzi del gas e, a cascata, dell’energia elettrica, questa volta Poste Italiane è pronta fare la sua offerta, complice anche il ridimensionamento dei prezzi del gas. (QuiFinanza)